Lo sport piange un atleta che nella sua breve carriera era riuscito a lasciare il segno. A 25 anni ci lascia un ragazzo esemplare.
Ci sono salite che non riesci a percorrere fino alla fine, ci sono strade impervie dove non sei in grado di arrivare fino all’agognata meta. Eppure per il coraggio con cui provi a superare gli ostacoli, per la forza e il cuore che impieghi sin dall’inizio, non solo avresti meritato di farcela, ma soprattutto sarai per tutti un eterno vincitore.
Lo sport e la vita sono troppo spesso in antitesi e ci regalano amarezze e drammi che è difficile descrivere, quando il pianto e un groppo alla gola ti impediscono di parlare. Il ciclismo, in particolare, ci insegna a combattere, a non mollare mai, a credere sempre che quell’ultima pedalata è possibile, anche se il traguardo è lontano e qualcuno arriverà lassù prima di noi.
E proprio il ciclismo mondiale perde un suo grande protagonista, un giovane corridore che ci lascia a 25 anni, e che aveva dovuto interrompere troppo presto la carriera di professionista. Il ciclista spagnolo Arturo Grávalos, dell’EOLO-KOMETA Cycling Team, è morto qualche giorno fa dopo una estenuante lotta contro il cancro.
Gli era stato diagnosticato un tumore al cervello che gli aveva impedito di gareggiare da due anni, come confermato dal team professionistico di cui faceva parte, legato a sua volta alla Fondazione Alberto Contador.
La scomparsa di Gravalos, lo raccontano con le lacrime agli occhi i responsabili del team per cui gareggiava, in una drammatica nota apparsa sul web, lascia un vuoto insostituibile nei cuori di tutti coloro che lo avevano conosciuto.
Nessuno potrà dimenticare la gioia, il sorriso, la combattività, il coraggio, l’incredibile capacità di saper far gruppo.
La Juventus non decolla e Thiago Motta finisce sul banco degli imputati: le ultime dichiarazioni…
Dalla Juventus al Milan, l'interesse nei confronti dell'ex conoscenza del campionato italiano si sta spostando…
Avventura non fortunatissima per Cristiano Giuntoli che a fine campionato potrebbe salutare la Juventus: ecco…
Niente da fare per la Juve, Cristiano Giuntoli dovrà farsene una ragione: il bomber non…
Rossoneri con la testa sul campo e sul prossimo calciomercato invernale: il primo colpo potrebbe…
La Juve ha bisogno di un difensore centrale e sulla strada dei bianconeri sembra esserci…