L’avventura di Adrien Rabiot alla Juventus sembra ormai vicina alla conclusione. Il centrocampista francese, salvo sorprese dell’ultimo minuto, lascerà Torino la prossima estate
Mentre Massimiliano Allegri è concentrato sulla cruciale trasferta a Siviglia per il ritorno della semifinale di Europa League, la dirigenza bianconera è già al lavoro per delineare il futuro della squadra, che potrebbe subire una rivoluzione a causa dei numerosi addii previsti.
Tra i giocatori con il contratto in scadenza a giugno troviamo Alex Sandro, Juan Cuadrado, Angel Di Maria e, appunto, Adrien Rabiot. Se per Di Maria ci sono ancora speranze di un rinnovo, per Rabiot la separazione appare ormai inevitabile. Nonostante l’ottima stagione disputata dal centrocampista francese, che ha segnato 11 gol e fornito 4 assist in 44 partite tra campionato e coppe, la richiesta economica avanzata dalla madre e agente del giocatore, pari a circa 10 milioni di euro all’anno, è considerata troppo elevata dalla dirigenza juventina.
Addio Rabiot: le big europee si fanno avanti
Con la Juventus incapace di soddisfare le pretese economiche, diversi top club europei si sono già mossi per assicurarsi le prestazioni di Rabiot. Manchester United, Tottenham e Paris Saint-Germain sono in prima linea, pronte a mettere sul piatto offerte allettanti. Per loro, infatti, i 10 milioni richiesti non rappresentano un ostacolo. Un eventuale ritorno al PSG sarebbe particolarmente significativo, dato che Rabiot ha indossato la maglia del club parigino dal 2011 al 2019, prima del trasferimento alla Juventus.
Anche i due club inglesi vedono nel centrocampista francese un’opportunità per migliorare la qualità del proprio centrocampo, entrambi bisognosi di rinforzi in quel settore. L’idea di giocare in Premier League sembra affascinare Rabiot, rendendo probabile un suo trasferimento in Inghilterra, con Manchester United e Tottenham pronte a contenderselo.
Per la Juventus, l’addio di Rabiot rappresenterebbe una significativa perdita. Nonostante gli sforzi per trattenerlo, il club si ritroverà costretto a cercare un sostituto all’altezza per continuare a rafforzare la rosa di Allegri. Dopo quattro anni in Italia, il percorso di Rabiot in bianconero sembra giunto al termine, con il centrocampista francese pronto a intraprendere una nuova sfida nella sua carriera.