Tiago Pinto pensa al blitz per anticipare Marotta. Affare agevole, si può provare a chiudere già in estate. I nerazzurri si guardano ora intorno
Negli ultimi tempi si è sentito parlare a proposito di un eventuale ed ipotetico divorzio a giugno tra José Mourinho e la Roma ma, a prescindere da tutto questo, Tiago Pinto ed il resto della dirigenza sono chiamati a dover fare una sola ed unica cosa in vista del futuro.
Che sia lo ‘Special One’ – legato al fianco della ‘Lupa’ sino a giugno 2024 – o qualsiasi altro a sedere sulla panchina della Roma, i giallorossi hanno l’obbligo di continuare a seguire su questa strada, proprio, in virtù del loro processo di crescita che hanno iniziato da poco più di un anno. I primi frutti si sono già visti e, a testimoniarlo ulteriormente, sono stati i passi mossi in Europa. Fatta eccezione per il prestigioso traguardo ottenuto in Conference League lo scorso anno, infatti, Mourinho e calciatori, anche in quest’annata, sono fin qui riusciti a dire la propria.
Contro tutto e tutti, non a caso, i giallorossi hanno dapprima eliminato il Salisburgo nei sedicesimi di Europa League ed in seguito ‘fatto fuori’ anche la Real Sociedad agli ottavi: ottenendo, di conseguenza, il pass per i quarti dove troveranno di fronte a sé il Feyenoord. E’ proprio per tutta questa serie di motivi, insomma, che Tiago Pinto e i suoi – a prescindere da chi siederà su quella panchina nel corso dei prossimi mesi – devono dare seguito a tutti questi investimenti compiuti fino a questo momento. Se c’è un reparto che necessita, senz’alcun ombra di dubbio, di essere rinfoltito? Sicuramente quello della difesa e, per farlo, si può provare a guardare direttamente in Serie A.
Il nome di Rodrigo Becao è stato accostato nel recente passato anche all’Inter come potenziale erede di Skriniar, prossimo ai saluti a giugno.
Quello del brasiliano resta, tutt’ora, un profilo appetibile su cui i nerazzurri potrebbero provare a fiondarsi in vista della prossima estate. Complice il contratto che lo vede legato, perlomeno in teoria, al fianco dell’Udinese sino a giugno 2024, Becao potrebbe finire per tentare anche qualche altra società di Serie A, magari proprio la Roma. A onor del vero, infatti, i giallorossi sono un po’ a corto di alternative là dietro: motivo per cui lo ‘Special One’ schiera quasi sempre il trio di difesa Mancini-Smalling-Ibanez con Kumbulla che non dà chissà quale garanzie. In tal senso, occhio al nome del brasiliano che può seriamente arrivare a tentare Tiago Pinto e l’intera dirigenza nella prossima estate.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…