Ecco i prossimi impegni delle italiane nei quarti di finale di Champions League nel mese di aprile, con date e orari assegnati d’ufficio dal UEFA
Dopo il buon spareggio strappato sul manto erboso dello Stadio Do Dragao di Porto, l’Inter ha potuto festeggiare per punteggio cumulativo con la gara d’andata una storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League come non si vedeva da una decina di anni.
Al tempo stesso, anche il Milan ha potuto fare lo stesso ai danni del Tottenham di Antonio Conte; mentre il Napoli ha letteralmente mangiato vivo l’Eintracht di Francoforte. Era dal 2006 che non si assisteva ad un terzetto tanto illustre per il calcio italiano nello scenario europeo più importante, su otto squadre restanti in corsa. Ebbene a seguito dei sorteggi tenuti per scoprire le fantastiche accoppiate per il prossimo turno della competizione, l’Inter ha pescato l’ostico Benfica mentre Milan e Napoli dovranno darsi battaglia fra le mura amiche in un derby che promette scintille. Per la doppia occasione che vale per tre, l’UEFA ha diramato il calendario aggiornato con date e orari ufficiali per le partite che seguiranno da qui alla fase finale di Istanbul del 10 giugno prossimo.
A seguire il calendario dei prossimi incontri delle tre italiane impegnate nella fase dei quarti di finale di Champions League.
BENFICA-INTER
Andata: martedì 11 aprile, ore 21
Ritorno: mercoledì 19 aprile, ore 21
Come anticipato, l’UEFA ha anche reso noto il range temporale in cui dovrebbero disputarsi gli impegni delle due semifinali, in programma a cavallo tra il 9/10 e il 16/17 maggio. Nel primo caso, la vincente di Milan-Napoli affronterà la vincente tra Benfica-Inter. L’altra semifinale, invece, andrà in mano alla vincente di Real Madrid-Chelsea e la vincente di Manchester City-Bayern Monaco.
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…