Dopo il responso dell’urna di Nyon, la UEFA ha diramato gli orari delle gare di Europa League di Juve e Roma
Poteva andare meglio, soprattutto alla Juve, ma sarebbe potuta andare anche peggio. I sorteggi di Europa League, svoltisi alle 13 di venerdì a Nyon, hanno dato il loro responso. I bianconeri affronteranno lo Sporting CP, con la prima gara all’Allianz Stadium, mentre la Roma affronterà il Feyenoord. Una squadra alla quale è legato il dolce ricordo della finale di Conference League vinta a Tirana lo scorso 25 maggio.
Si è ovviamente delineato- sulla falsariga di quanto fatto già 1 ora prima con la Champions League, anche il percorso delle successive semifinali. Sempre che le squadre italiane superino lo scoglio rappresentato da portoghesi ed olandesi. La Juve affronterebbe la vincente del confronto tra Manchester United e Siviglia, mentre i capitolini se la dovrebbero vedere con chi la spunterà tra Bayer Leverkusen e Union Saint-Gilloise.
Il calendario di Europa League di Juve e Roma: mai in campo contemporaneamente
Restavano da definire solamente gli orari dei match delle magnifihe 8, dato che – a livello di date – i giorni erano obbligati. Si giocherà infatti giovedì 13 e giovedì 20 aprile, rispettando il calendario emesso. Nella gara d’andata la Juve giocherà all’Allianz Stadium, mentre la Roma volerà in Olanda. Campi e orari invertiti per le gare di ritorno, 7 giorni dopo.
GARE D’ANDATA
Giovedì 13 aprile
Feyenoord-Roma (18.45)
Manchester United-Siviglia (21.00)
Juventus-Sporting Club (21.00)
Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise (21.00)
GARE DI RITORNO
Giovedì 20 aprile
Siviglia-Manchester United (21.00)
Sporting Club-Juventus (21.00)
Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen (21.00)
Roma-Feyenoord (21.00)
Conference League, il calendario della Fiorentina
Pochi minuti dopo, la UEFA ha definito anche gli orari dell’unica squadra italiana rimasta in Conference League, ovvero la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ecco gli orari del doppio confronto coi polacchi del Lech Poznan e degli altri quarti di finale in programma.
GARE D’ANDATA
Giovedì 13 aprile
Lech Poznan-Fiorentina (21.00)
Gent-West Ham (18.45)
Anderlecht – AZ Alkmaar (21.00)
Basilea-Nizza (21.00)
GARE DI RITORNO
Giovedì 20 aprile
Fiorentina-Lech Poznan (18.45)
West Ham-Gent (21.00)
AZ Alkmaar- Anderlecht (18.45)
Nizza-Basilea (21.00)
SEMIFINALI
Lech Poznan/ Fiorentina-Basilea/Nizza