Il Napoli non trema e domia anche in Europa, ipotecando il passaggio del turno. Fa ancora meglio il Real, che travolge il Liverpool
Inarrestabile. Anche in Europa il Napoli detta legge. Nell’inferno di Francoforte l’undici di Luciano Spalletti soffre il giueso solo nei primi 10′: appena il tempo di prendere le misure ed inziare a macinare il solito gioco, con Lobotka e Lozano sugli scudi. Al 36′ ecco la grande occasione per passare in vantaggio, con Kvaratskhelia che però si fa parare da Trapp un rigore conquistato con astuzia e tenacia da Osimhen. Contraccolpo? Macché. Dopo 5′ il nigeriano, servito dallo scatenato messicano, deposita in rete con tutto il suo fiuto del gol. Ci sarebbe spazio anche per il bis, appena 1′ dopo, ma la rete dell’attaccante è annullata per fuorigioco.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei tedeschi, ma i partenopei continuano a macinare gioco ed occasioni, facilitati anche dalla follia di Kolo Muani che al 60′ lascia l’Eintracht in 10 uomini. Inevitabile il raddoppio, che arriva al minuto 65′ con capitan Di Lorenzo, che raccoglie un tacco di Kvara. Dopo altre occasionissime per il Napoli, la gara si chiude sullo 0-2, per la gioia dei tanti tifosi azzurri arrivati in Germania. Nell’altra gara di serata, clamoroso inizio del Liverpool, che dopo 14′ va avanti di due gol contro il Real Madrid. La furente reazione spagnola, facilitata anche da alcuni clamorosi errori della difesa dei Reds, si concfretizza con una clamorosa cinquina firmata da Vinicius Jr. – doppietta – Eder Militao e Karim Benzema (due gol anche per il Pallone d’Oro).
Eintracht Francoforte-Napoli 0-2
40′ Osimhen, 65′ Di Lorenzo
Liverpool-Real Madrid 2-5
4′ Nunez (L), 14′ Salah (L), 20′, 36′ Vinicius (R), 47′ Militao (R), 55′ e 67′ Benzema (R)
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…