All’Olimpico la Cremonese compie l’ennesima impresa della sua Coppa Italia battendo la Roma e staccando il pass per la semifinale
Da non crederci. Dopo aver eliminato, agli ottavi di finale, lo schiacciasassi Napoli, la piccola Cremonese – fanalino di coda della Serie A – compie un’altra impresa battendo a domicilio la Roma e staccando il pass per una storica semifinale.
Gli uomini di Mourinho soccombono 1-2 in una serata in cui va tutto storto. Prima, al 28′, Kumbulla regala la palla a Dressers che si invola da solo verso l’area. Rui Patricio non può che stendere l’attaccante, che poi dal dischetto realizza il gol del vantaggio. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Roma, che fa anche entrare i pezzi grossi dalla panchina. Invece sono gli ospiti a trovare il raddoppio grazie ad una scellerata autorete di Celik, che deposita nella sua porta una palla innocua destinata ad uscire. Inutile il gol di Andrea Belotti a recupero ormai avanzato. Roma eliminata e Cremonese in semifinale. Clamoroso.
Roma-Cremonese 1-2
28′ rig. Dressers, 49′ aut. Celik, 94′ Belotti
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla (46′ Matic), Mancini (46′ Smalling); Celik, Tahirovic (57′ Abraham), Cristante (46′ Zalewski), Pellegrini Lo., El Shaarawy; Volpato (46′ Dybala), Belotti.
All. Mourinho
Cremonese (3-5-2): Sarr; Ferrari A., Bianchetti, Aiwu; Felix (46′ Valeri), Meité, Castagnetti (84′ Galdames), Pickel (65′ Benassi), Ghiglione; Tsadjout (66′ Ciofani D.), Dessers (46′ Okereke)
All. Ballardini
Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna
Note: Ammoniti: Rui Patricio, Mancini, Mourinho (R); Dessers, Ballardini, Aiwu, Ferrari A., Sarr (C). Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…