John Elkann ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Repubblica, a 20 anni esatti dalla morte di Gianni Agnelli.
L’imprenditore John Elkann, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Repubblica a 20 anni dalla scomparsa di Gianni Agnelli, toccando svariati argomenti.
Ovviamente uno degli argomenti principali è quello legato al caso plusvalenze, che vede coinvolta la Juventus. Elkann, a tal proposito, ha dichiarato che “in questi 100 anni di vita insieme abbiamo attraversato un periodo di grandi soddisfazioni e di grandi difficoltà. Negli ultimi 20 anni la Juventus ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 supercoppe italiane, 5 coppe Italia, più i successi delle Women. Il titolo mondiale del 2006 e l’europeo del ’21 sono stati vinti da una Nazionale con forte dorsale juventina. E con la vittoria quest’anno dell’Argentina la Juve è la squadra con più giocatori che hanno conquistato un campionato del mondo“.
Come detto John Elkann ha parlato al quotidiano Repubblica, soffermandosi sul discorso relativo alle plusvalenze che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti.
Ha concluso il proprio intervento dando le proprie considerazioni sulla sentenza della Corte Federale d’Appello della FIGC, aggiungendo che “la Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale. L’ingiustizia di questa sentenza è evidente. In molti l’hanno rilevato, anche non di fede bianconera, e noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l’interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso. La Juventus non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione. Qui è in gioco il futuro della Serie A e del calcio italiano, che sta diventando marginale e irrilevante”.
I tifosi hanno iniziato a tremare dopo la notizia della penalizzazione: tutto è successo dopo…
La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…
Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…
Offerte da 120 milioni di euro sul piatto, il Milan assediato: per Ibrahimovic e il…
La Juventus sta pensando di riprendere gratis un vecchio pupillo, che può fare la differenza…
Ribaltone immediato sulla panchina della Roma che ha pensato al ct della Nazionale per provare…