Al+Milan+last+minute%3A+Maldini+fiuta+il+colpo+da+Madrid
calciomercatonews
/2023/01/21/calciomercato-milan-nacho-real-madrid-maldini/amp/
Mercato

Al Milan last minute: Maldini fiuta il colpo da Madrid

Il Milan si prepara ad un tentativo allo scadere per un rinforzo dalla Spagna: il piano di Maldini e Massara

Il 2023 del Milan non è iniziato affatto nel migliore dei modi. Se non è crisi, poco ci manca. I campioni d’Italia in carica sono ormai 9 punti lontani dal Napoli capolista e lo scudetto pare un miraggio.

Massara e Maldini ©LaPresse

La società di via Aldo Rossi sta già pianificando quello che sarà il futuro della squadra di Pioli, con la rosa della squadra meneghina che vivrà una vera e propria rivoluzione a partire dal prossimo giugno. Dal nodo rinnovo legato a Rafael Leao (che ora pare più vicino alla cessione) passando per l’emergenza portiere fino all’attacco dove molto sembra possa cambiare. Ibrahimovic non è ancora rientrato dall’infortunio, Giroud è sfinito mentre Origi e De Ketelaere hanno deluso su tutta la linea. Il vero pallino di Maldini, però, si chiama difesa. Perché le ultime uscite, in primis la Supercoppa contro l’Inter, hanno mostrato una fragilità nella manovra della retroguardia davvero preoccupante. Ecco perché tra le priorità in vista dell’immediato futuro vi è la firma di un nuovo centrale difensivo che possa integrarsi al meglio con Tomori e Kalulu. Kjaer non sembra più lo stesso dopo il grave infortunio e Gabbia non è semplicemente all’altezza delle aspettative.

Colpo low cost da Ancelotti: Maldini ci riprova

Occhi in Spagna ed in particolar modo a Madrid dove rispunta un’opzione di esperienza, a costi contenuti, già per gli ultimi giorni di gennaio. Si tratta dello spagnolo Nacho, in scadenza a giugno con il Real Madrid e destinato quindi a cambiare aria.

Nacho ©LaPresse

Il Milan ci aveva già provato in passato ma adesso la dirigenza avrebbe intenzione di effettuare un tentativo, visto comunque lo scarso utilizzo da parte di Ancelotti, già nei prossimi giorni. La richiesta dei ‘Blancos’ di almeno 6-7 milioni per lasciar partire subito Nacho, però, può rimandare tutto a fine campionato. Quando Nacho sarà libero, a parametro zero, di ascoltare la proposta del Milan. Nell’idea di Maldini c’è ancora la speranza che le ‘Merengues’ possano acconsentire alla partenza gratuita del difensore 33enne che andrebbe a rimpolpare una difesa che necessita, subito, di forze fresche. Situazione dunque in divenire, nei prossimi dieci giorni si saprà l’evoluzione della possibile trattativa: il Milan, in ogni caso, torna a pensare a Nacho.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Adani e Cassano ‘litigano’ per la Juve: “Colpo stratosferico”

Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…

1 ora ago

Guardiola lascia il City: destinazione choc già decisa

Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…

4 ore ago

80 milioni per Maignan: hanno trovato l’erede

Una delle stelle del Milan è sicuramente Mike Maignan con il portiere della nazionale francese…

13 ore ago

Vogliono vendere: atmosfera spettrale, stanno sbagliando tutto

L'allarme lanciato dal giornalista trova riscontro anche nell'ultima decisione presa, per quanto apprezzata dai tifosi:…

17 ore ago

Osimhen al posto di David: ribaltone bianconero

I bianconeri hanno improvvisamente deciso di cambiare rotta: Osimhen è diventato il primo obiettivo per…

20 ore ago

Altro che polemica Var: Conte sotto accusa per un altro motivo

Altro che polemica legata al VAR, dito puntato contro Antonio Conte per un altro motivo:…

22 ore ago