Il capitolo Superlega ancora non si è chiuso, ma arriva una sentenza fondamentale sul progetto: la CGUE si è espressa
Non se ne parla più come prima della Superlega, ovviamente, ma il progetto ancora esiste. I 12 club fondatori sono stati portati a fare un passo indietro per evitare ripercussioni dall’Uefa. Tra questi c’erano anche Juventus, Inter e Milan in Italia. Il capitolo Superlega però ancora non è chiuso, perché è stata fatta causa a Uefa e Fifa per monopolio.
Questo però è stato sottoposto alla CGUE, ovvero la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, che ha oggi emesso una sentenza storica per la Superlega. Il futuro del progetto sembra ormai destinato a crollare.
La battaglia di Uefa e Fifa contro la Superlega continua e potrebbe essere arrivata a una svolta decisiva. Infatti dopo che i 12 club fondatori hanno fatto un passo indietro, arriva la sentenza della CGUE sulla causa indetta proprio dalla Superlega nei confronti di Uefa e Fifa per presunto Monopolio.
Oggi attraverso un comunicato ufficiale è stata resa nota la sentenza, dove la CGUE ritiene che “Le regole FIFA e UEFA in base alle quali qualsiasi nuova competizione è soggetta ad approvazione preventiva, sono compatibili con il diritto della concorrenza dell’UE”. Dunque ragione a Uefa e Fifa e progetto Superlega che riceve l’ennesima batosta a e si appresta alla conclusione.
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…
Con il Milan è sempre la stessa storia: nuovo affare col club meneghino. L'ex Inter…
Dai nerazzurri ai partenopei, la Roma gongola dinanzi alla cifra offerta: via il titolarissimo per…
Se si vuole acquistare dall'Inter ci vogliono i soldi, Giuseppe Marotta ha deciso e Simone…
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…