Tra le priorità del club rossonero c’è anche il rinnovo del centrocampista, sul quale si è aperta una sfida tutta inglese
Arrivato alla pausa Mondiale con 8 punti di distacco dal formidabile Napoli, e con la Juve che si avvicina pericolosamente, il Milan ha il suo bel da fare sul tema dei rinnovi di contratto. Non son infatti profili secondari quelli sui quali si sta lavorando con l’obiettivo di allungare l’accordo: sia per l’importanza delle risorse tecniche in sè, sia per evitare altri casi simil a quelli di Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, andati via a parametro zero nel corso delle due utlime stagioni.
I due big sui quali Paolo Maldini col fido Frederic Massara sta lavorando da tempo, rispondono ai nomi di Rafael Leao e Ismael Bennacer. Per il primo è in atto ormai una telenovela che dura dallo scorso mercato estivo. Le parti sono ancora lontane, e il pressing del Chelsea aumenta. Sul secondo sembrava si fisse arrivati ad un accordo di massima sulla base di 3,5 milioni annui per 5 anni, ma la firma ancora nn arriva. E le pretendenti per l’algerino restano alla finestra, pronte a portare l’assalto.
Già nel mirino del Liverpool sulla fine della scorsa finestra di scambi, subito dopo il grave infortunio di Oxlade-Chamberlain, Ismael Bennacer è una sorta di pallino del tecnico Jurgen Klopp, il ‘santone’ dei Reds. La ristrezza dei tempi nn ha consentito alla dirigenza britannica di formulare la giusta proposta per strappare l’ex Empoli al Milan già per questa stagione, ma a luglio sono pronti almeno 40 milioni per il giocatore. Il Milan resiste, ma nel frattempo deve fare i conti con l’inserimento di un’altra big del calcio inglese.
Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net‘, è sempre il Chelsea, deciso più che mai a saccheggiare il club di Via Aldo Rossi, ad aver iniziato a premere con insistenza per Bennacer. I rossoneri sembran alle strette: se il rinnvo non dovesse arrivare in tempi brevi, il centrocampista potrebbe iniziare a valutare seriamente la proposta dei Blues, che contendono al Liverpool il cartellino del nordafricano.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…