Vola+in+Qatar+e+se+lo+prende%3A+Maldini+piazza+il+colpo
calciomercatonews
/2022/12/01/calciomercato-milan-maldini-chelsea-ziyech-mondiali-qatar/amp/
Milan

Vola in Qatar e se lo prende: Maldini piazza il colpo

Nemmeno i Mondiali fermano le trattative di mercato del Milan: il dirigente è pronto a volare in Qatar per chiudere l’affare

Se la pausa Mondiale ha-  per bocca dello stesso Paolo Maldini – rallentato le trattative per il rinnovo di Rafael Leao e Ismael Bennacer, altrettanto non si può dire per uno dei colpi di mercato che il club rossonero ha in agenda ormai da mesi.

Paolo Maldini © LaPresse

Secondo indiscrezioni riferite stamane da ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan sarebbe sul punto di chiudere il cerchio per uno degli obiettivi seguiti durante tutta la scorsa estate. Il calciatore, che sta mostrando tutto il suo talento nella kermesse mondiale, arriverebbe a gennaio con la formula del prestito, per poi essere acquistato a titolo definitivo nella prossima estate. Ci sono degli aspetti non di poco conto ancora da limare, come per esempio l’alto ingaggio percepito nel suo club, col quale ha un accordo valido fino al 2025, ma l’abile Maldini è convinto di far valere le sue ragioni volando direttamente in Qatar, dove è in pieno svolgimento il Mondiale.

Milan-Ziyech, ci siamo: la situazione

Hakim Ziyech © LaPresse

Uscito dal progetto tecnico del Chelsea già nell’ultimo periodo della gestione Tuchel, relegato spesso in panchina anche dal tecnico Graham Potter, Hakim Ziyech sembra arrivato al capolinea della sua avventuta londinese al Chelsea. Le richieste, anche da altr club di Premier League, non mancano: il calciatore medita seriamente l’addio. La possibilità di giocare un ruolo da protagonista nel campionato italiano stuzzica non poco il marocchino. Che però deve venire incontro alle esigenze economiche del club di Via Aldo Rossi.

Poco più di 6 milioni di euro netti all’anno: questo lo stipendio percepito ai Blues dal calciatore. Decisamente troppi per il Milan, ch si spingerebbe su queste cifre solo e unicamente per il rinnovo di un certo Rafael Leao, curiosamente tra i grandi obiettivi dell stesso Chelsea. Se il nordafricano si ridurrà lo stipendio, l’affare potrebbe andare in porto. Un prestito con diritto di riscatto sarebbe l’idea primaria del Milan, disposto però anche a valutare la formula con l’obbligo d’acquisto da esercitare nel prossimo luglio.

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Adesso no, a giugno ni: serve un’offerta scioccante per l’Inter

L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…

4 ore ago

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

8 ore ago

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

11 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

14 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

17 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

19 ore ago