Il+Barcellona+piazza+il+colpo%3A+la+Juventus+esulta+%F0%9F%98%B2
calciomercatonews
/2022/12/01/calciomercato-juventus-allegri-xavi-barcellona-dembele-rashford-manchester-united/amp/
News estero

Il Barcellona piazza il colpo: la Juventus esulta 😲

Un grande colpo di mercato del club blaugrana libera il big in direzione Torino: Massimiliano Allegri gongola

107′ in campo e tre gol. In pochissimi, anzi nessuno, può vantare una media gol nella fase a gironi dei Mondiali paragonabile a quella dell’attaccante inglese, tenuto in panchina nelle prime due gare, sempre subentrato, e poi lanciato titolare nell’ultimo match contro il Galles. La folta concorrenza nel reaprto offensivo di Southgate ha penalizzato, nei match contro Iran e Stati Uniti. Poi l’ingresso nell’undici titolare, con risultati strabilianti.

Marcus Rashford © LaPresse

Sul valore di Marcus Rashford, c’è poco da discutere. Il suo talento, esploso già in età precoce, è sotto gli occhi du tutti. Protagonsita di stagioni altalenanti, con molti picchi ma anche diverse gare in cui è sembrato impalpabile, col Manchester United, l’attaccante britannico è finito nelle mire del Barcellona già lo scorso anno. Come riferito dal portale ‘Elnacional.cat‘, il club blaugrana era stato già sul punto di tesserare l’inglese nello scorso gennaio: poi si preferì, anche per questioni economiche, virare su Ferràn Torres.

Rashford al Barça, via libera per Dembelé

Massimiliano Allegri © LaPresse

Lo stesso portale iberico riferisce oggi di un forte pressing di Xavi e del Ds dei catalani Mateu Alemany sul giocatore dei Red Devils. Le lusinghe barcelloniste non restreranno senza seguito a luglio, quando è previsto un affondo al quale lo United potrebbe piegarsi. L’arrivo di Rashford, che ovviamente gradirebbe la destinazione, fa il gioco della Juve sul possibile ingaggio di un calciatore già seguito con insistenza la scorsa estate.

Il prolungamento del contratto per un solo anno, dopo la tormenta estiva che ha visto l’entourage di Ousmane Dembelé vicino a denunciare la società catalana, è stato solo un modo per prendere tempo. E soprattutto per non perdere il giocatore a zero già nella finestra invernale di scambi del gennaio 2023. Il francese vuole cambiare aria, e la Juve è in prima linea per il suo acquisto avendo posto le basi per lo stesso già da 1 anno. Le condizioni potrebbero essere anche buone, considerando che a luglio l’ex Dortmund e il Barcellona avranno davanti a sè la stessa situazione contrattuale di 12 mesi prima…

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

1 ora ago

Ultim’ora tegola in Serie A, il bomber va ko: i tempi di recupero

Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…

2 ore ago

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

5 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

7 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

10 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

13 ore ago