Caos Juventus, dimissioni e dichiarazioni di Andrea Agnelli: le sue parole
Le ultime 24 ore sono state una baraonda per la Juventus che ha dovuto affrontare una profonda rivoluzione con le dimissioni di tutto il CdA bianconero.
Andrea Agnelli si è dimesso dalla carica di presidente e ha rinunciato all’impegno fissato con lo Juve Club Parlamento in Senato. In questa occasione ha parlato della questione legata alle sue dimissioni. Di seguito le sue parole, riportate dall’Ansa: “La scelta è stata presa di comune accordo con John Elkann“. Presentatosi al fianco di Bernd Reichart, Andrea Agnelli ha poi ribadito: “La Juventus è più grande di ogni uomo che la potrà mai guidare”.
Juventus, Agnelli: “Il sistema non funziona”
Il futuro societario della Juventus è ancora da definire, ma Andrea Agnelli non sarà più protagonista, né ovviamente il presidente del club bianconero. Il nuovo presidente del club sarà Gianluca Ferrero. Agnelli ha proseguito: “Resto il primo tifoso della Juventus e questa cosa non cambia nulla per programmi e obiettivi di squadra, una formazione all’altezza che può vincere qualsiasi cosa. Ho già detto nel 2019 che questo sistema non funziona e andava regolato da dentro. Bisogna che cambi”