Il giovane calciatore colombiano Andres Balanta è morto nel corso di un allenamento con la sua squadra, l’Atletico Tucuman
Il calcio argentino, ma anche quello colombiano, sono sotto shock per la terribile tragedia che ha colpito Andrés Balanta, calciatore di 22 in forza all’Atletico Tucuman, squadra albiceleste.
Già nel giro della Nazionale maggiore, il giocatore colombiano era arrivato in prestito nella squadra argentina la scorsa estate, dopo aver vinto in patria il titolo con la maglia del Deportivo Calì. Le prime indiscrezioni parlano di arresto cardiaco durante la sessione d’allenamento col suo club.
Balanta muore in allenamento: il cordoglio dell’Atletico Tucuman
Atlético Tucumán lamenta confirmar el fallecimiento del futbolista colombiano Andrés Balanta.
Abrazamos y acompañamos con profundo respeto a sus familiares y amigos en este momento. pic.twitter.com/bwHWNrrk7h
— Atlético Tucumán (@ATOficial) November 29, 2022
Con questo tweet, la società argentina ha diffuso ufficialmete la terribile notizia. Contestualmente, lo stesso club ha diffuso una nota istituzionale che recita: “L’Atlético Tucumán ha il doloroso dovere di annunciare la morte del calciatore Andrés Balanta. Il Consiglio di amministrazione della nostra istituzione, a nome dei membri e dei sostenitori di tutto il popolo del Decano, con tutto il cuore accompagna e abbraccia i suoi parenti e cari, che vivono nella sorella repubblica della Colombia. Anche lo staff professionale e lo staff tecnico esprimono il loro profondo cordoglio per questo accadimento, che addolora tutti i nostri tifosi”.