L’attacco del capitano della Danimarca, Simon Kjaer, nel post-partita: ecco le sue parole
La Danimarca non va oltre lo 0-0 all’esordio al Mondiale 2022 contro la Tunisia. La squadra di Eriksen e Kjaer frena alla prima partita contro una nazionale, sulla carta, inferiore.
Al termine della partita ha parlato il capitano della Danimarca, Simon Kjaer, soffermandosi anche sul divieto di utilizzare la fascia One Love: “Devo stare attento a quello che dico, ma è assolutamente ridicolo che possa scattare un cartellino giallo se uso una fascia da capitano, che abbiamo usato molte volte prima. Ma non scendiamo a compromessi con l’aspetto sportivo. Se avessi ricevuto un cartellino giallo e dopo cinque minuti avessi ricevuto un altro cartellino giallo, avrei penalizzato l’intera squadra e non posso permettermelo, soprattutto in un Mondiale”.
Simon Kjaer ha proseguito il suo pensiero: “Penso che sia ragionevole porre delle domande alla FIFA. È assolutamente ridicolo, dobbiamo stare in piedi e parlarne per dare una conseguenza sportiva all’uso della fascia da capitano, che già abbiamo usato di recente contro Francia e Croazia. Abbiamo visto tutti la conferenza stampa con il presidente Infantino. E non ci può essere il minimo dubbio su cosa ne pensiamo tutti”.
Poi il capitano ha analizzato il pareggio contro la Tunisia: “Ci serve precisione nell’ultimo passaggio e dobbiamo lavorare bene prima della partita con la Francia. Ancora mi chiedo come abbia fatto Cornelius a non segnare quel gol”.
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…