Il Mondiale per la Nazionale di Scaloni inizia nel peggiore dei modi: l’Arabia Saudita, in rimonta, batte l’Argentina all’esordio in Qatar
La ‘Seleccion’ crolla alla prima in Qatar. Il Mondiale dell’Argentina inizia nel peggiore dei modi, con una sconfitta quasi impronosticabile contro l’Arabia Saudita.
Nonostante un forcing finale che ha visto Otamendi vicinissimo al pareggio last minute, l’Arabia Saudita ringrazia Alamri e porta a casa tre punti fondamentali nel gruppo C.
Inizio sprint dei sudamericani portati avanti da Lionel Messi, al 10′. Una gara che pare in discesa, l’Argentina gestisce per un tempo ma al 48′ è l’Arabia Saudita ad andare a segno è Al-Shehri con uno splendido diagonale che non lascia scampo a Martinez. L’Argentina è sotto shock e, nemmeno 5′ dopo, subisce il definitivo raddoppio con una potentissima conclusione di destro di Al-Dawsari che fa esplodere di gioia i tifosi sauditi. Dall’ora di gioco in poi è la squadra di Scaloni che prova a prendere campo, macinando gioco e occasioni da gol che non vengono concretizzate. Una gara molto fisica con l’Arabia Saudita che, adesso in testa al Gruppo C, ha chiuso la gara con numerosi ammoniti.
Tempi poi dilatatissimi per diversi infortunati soprattutto tra i sauditi, con ben 14′ di recupero assegnati dal direttore di gara. L’Arabia Saudita resiste, nonostante il tentativo last minute di testa di Alvarez servito da Di Maria: una gara da dimenticare per i sudamericani che nel prossimo turno, sabato, affronteranno il Messico per una gara già da dentro o fuori. Ecco i marcatori e la classifica del Girone C:
Argentina-Arabia Saudita 1-2: 10’ rig. Messi (ARG), 48’ Al-Shehri (AS), 53’ Al-Dawsari (AS)
CLASSIFICA GRUPPO C:
Arabia Saudita 3,
Messico* 0,
Polonia* 0,
Argentina 0
*Una partita in meno
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…