La splendida prima parte di stagione, ha portato l’attaccante azzurro ad assicurarsi l’ambizioso premio europeo.
Con la splendida prima parte di stagione del Napoli, Victor Osimhen ha conquistato il premio come miglior giovane al mondi ai Globe Soccer Awards. Questo riconoscimento, va a certificare la grande stagione che l’attaccante nigeriano sta disputando con i partenopei, sia in Italia che in Europa.
“Congratulazioni a Victor Osimhen per aver vinto il Globe Soccer Award 2022 come miglior giovane emergente dell’anno”. Questa la nota diffusa dall’organizzazione dell’evento riporta. Nella volata finale, il numero 9 del Napoli ha battuto calciatori del calibro di Gavi e Valverde, che militano rispettivamente nel Barcellona e nel Real Madrid. Momento di grande gioia per il ragazzo che, ricordiamo, non sarà presente ai mondiali per via dell’eliminazione della sua Nigeria.
Momento d’oro per Osimhen: trionfa ai Globe Soccer Awards
Come detto, è un momento d’oro per il bomber del Napoli e della nazionale nigeriana. Osimhen, infatti, in questa prima parte di stagione, ha messo a segno 10 reti tra campionato e Champions League. Le nove reti messe a segno in Serie A, lo hanno portato ad essere il capocannoniere al momento della sosta. Questo a testimonianza di quanto sia importante per la squadra di Spalletti che, alla ripresa, conta sui suoi gol per continuare a stupire, e portare il Napoli ancora più lontano sia in Italia che in Europa.