Il big torna ad essere un nome molto chiacchierato in chiave mercato: la Juventus prova a contrastare il Chelsea
Il mercato entrerà nella fase calda subito dopo il Mondiale in Qatar, anche perché si entrerà nel mese di gennaio, dove in genere avvengono dei trasferimenti inaspettati.
Potrebbe essere ancora al centro del mercato il nome di Ousmane Dembélé. Il francese di recente ha rinnovato col Barcellona. Ma il suo rinnovo, sommato alla sua clausola rescissoria di 50 milioni di euro per i mesi di giugno e luglio significa che il francese ha ancora una volta la possibilità di lasciare i blaugrana. Il Barcellona vuole trattenerlo, anche se ci sono diversi top club che stanno ripensando a lui.
Juventus, duello col Chelsea per Dembélé
Il Chelsea, secondo ‘The Sun’, sta prendendo in considerazione di ingaggiare Dembélé nella prossima sessione estiva, monitorando da vicino la sua attuale situazione col Barcellona. Il francese ha avuto diverse pretendenti durante l’ultima sessione di mercato ma alla fine ha prevalso la sua voglia di rimanere in Catalogna. Ora lo scenario è cambiato, Dembélé sta ritrovando la condizione ottimale.
Il Mondiale in Qatar è un grande banco di prova per lui che potrebbe alzare notevolmente il suo valore di mercato. Anche la Juventus potrebbe riprovarci, anche se contrastare il Chelsea potrebbe essere un compito piuttosto arduo.