I giallorossi espugnano il ‘Bentegodi’ grazie ai cambi di José Mourinho: decisivo l’ingresso in campo di Cristian Volpato
Pescato dalla panchina nell’assalto finale alla porta degli scaligeri – rimasti in 10 dal 36′ per l’esplusione di Dawidowicz, precedentemente andato a segno, al 27′, con una zampata dentro l’area di rigore – Cristian Volpato è l’eroe giallorosso di serata.
Una serata inizata non nel migliore dei modi per i capitolini, che sarebbero potuti passare in vantaggio per primi se Tammy Abraham, prima del vantaggio veronese, non avesse sprecato un’occasione a porta vuota che grida ancora vendetta. Come detto, poco dopo la mezz’ora, l’episodio chiave del match: lo stesso Dawidowicz entra pericolsamente su Zaniolo, e viene espulso dopo la verifica all’on field review da parte del direttore di gara. Sarà poi proprio il numero 22 giallorosso a pareggiare i conti nel recupero del primo tempo ribadendo in rete, a porta sguarnita, il secondo palo di giornata del suo compagn di reparto inglese.
Nella ripresa il copione è chiaro: Roma all’attacco, Verona che difende il pareggio con le unghie e con i denti. Poi, ecco l’effetto Volpato. Il baby talento, che finora non aveva giocato neppure un minuto in questo campionato, entra al 57′ e risolve il match. Prima con un bel tiro da fuori area all’88’, poi regalando uno splendido assist ad El Shaarawy, anch’egli subentrato dalla panchina, per il gol del 3-1 in pieno recupero. La Roma vola così a quota 25, al quarto posto in classifica, superando proprio la Lazio, ovvero la prossima avversaria in quello che sarà un infuocato derby della Capitale.
VERONA-ROMA 1-3
27′ Dawidowicz (V), 45’+2 Zaniolo, 88′ Volpato, 90’+2 El Shaarawy
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 32, Atalanta 27, Milan 26, Roma 25, Lazio 24, Inter 24, Juventus 22, Udinese 22, Torino 17, Salernitana 16, Sassuolo 15, Fiorentina 13, Empoli 11, Bologna* 10, Monza* 10, Spezia 9, Lecce 8, Sampdoria 6, Hellas Verona 5, Cremonese 5.
*Una gara in meno
** A breve in arrivo gli highlights del match
Spunta un video su Tijani Reijnders che suscita notevoli polemiche sul web: che cosa è…
Guai muscolari e stagione a rischio per Dusan Vlahovic, la Juventus vuole correre ai ripari…
Tutte le squadre sono alla ricerca di rinforzi in vista della seconda parte di campionato…
Decisione sorprendente in casa Juve. Thiago Motta lo ha bocciato e presto potrebbe esserci una…
Il colpo di scena è dietro l'angolo, occhio al futuro di Dusan Vlahovic: arriva il…
Scambio in vista per il Napoli che appare finalmente pronto a salutare Kvara: che intreccio…