Clamoroso+dietrofront%2C+decisione+imminente%3A+per+Juventus+e+Milan+sono+guai
calciomercatonews
/2022/10/18/calciomercato-juventus-allegri-milan-maldini-manchester-united-dalot-barcellona/amp/
Primo Piano

Clamoroso dietrofront, decisione imminente: per Juventus e Milan sono guai

Un possibile colpo a ‘zero’ da mettere a segno a luglio rischia di sfumare: il giocatore pensa seriamente al rinnovo di contratto

Il calciomercato, si sa, non dorme mai. A maggior ragione nella contigenza specifica di questo anomalo 2022, col Mondiale in Qatar che di fatto obbliga tutte quelle società che stanno preparando qualche colpo per il mercato di gennaio, a muoversi prima, considerando che per un mese intero sarà molto difficile intavolare delle trattative con i calciatori impegnati nella kermesse asiatica.

Paolo Maldini © LaPresse

Stesso discorso può applicarsi per tutti quelle società che, proprietarie di cartellini aventi il contratto in scadenza a giugno 2023, devono muoversi per tempo per rinnovare i loro giocatori prima del 31 dicembre 2022. Pena la possibilità, per i diretti interessati, di accordarsi a ‘zero’ già con l’inizio del nuovo anno. Ci sono anche situazioni in cui è lo stesso giocatore ad avere già sul piatto l’estensione dell’accordo per un altro anno col suo club, da esercitare ovviamente prima che sia troppo tardi. È il caso di un giocatore del Manchester United, già visto in prestito in Italia, ambìto da Juventus e Milan.

Dalot rinnova, Juve e Milan a bocca asciutta

Diogo Dalot © LaPresse

Secondo quanto riportato dal portale ‘Mundodeportivo.com‘, Diogo Dalot, già nel mirino del Barcellona per un colpo a prezzi scontati a gennaio, o a parametro zero a luglio, starebbe per prendere la sua decisione: il rinnovo del contratto coi Red Devils, ipotesi scartata fino a qualche settimana fa, è ora tornata d’attualità. Complice anche la considerazione che il tecnico ten Hag nutre nei confronti del portoghese.

Già visto in Italia, con la maglia del Milan, nella stagione 2020-21, il lusitano rientrò in Inghilterra dal prestito a fine anno. A Milanello però il laterale ha lasciato un ottimo ricordo. Approfittando della particolare situazione contrattuale, Dalot aveva destato anche l’interesse di Roma e Juve, alla caccia di profili promettenti ma già con esperienza, per la loro corsia di destra. Il dietrofront del calciatore potrebbe cambiare i programmi dei club italiani che avevano iniziato a seminare in vista di un suo arrivo a ‘zero’ a luglio.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

3 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

5 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

8 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

10 ore ago

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

20 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

23 ore ago