La+corsa+al+dopo+Allegri+perde+un+concorrente%3A+se+ne+va+al+PSG
calciomercatonews
/2022/10/14/calciomercato-juventus-allegri-zidane-psg-galtier-al-khelaifi-esonero/amp/
Mercato Estero

La corsa al dopo Allegri perde un concorrente: se ne va al PSG

Nel toto post Allegri, un profilo prestigioso, già nel cassetto dei sogni della dirigenza bianconera, si sta autoeliminando

Nonostante un’altra campagna acquisti di spessore, con la perla della riconferma – seppur a cifre assurde – di Kylian Mbappé, il PSG continua a non decollare. In campionato, obiettivo minimo, nel quale il club conta di chiudere la contesa con diverse giornate di anticipo, sono arrivati due scialbi pareggi nelle prime 10 giornate di campionato.

Christophe Galtier © LaPresse

In Champions, a differenza di altre big, i francesi non hanno ‘ammazzato’ il girone, condividendo il primato con l’ottimo Benfica e rischiando, tuttora, di perdere il primo posto del raggruppamento. Nasser Al-Khelaifi, il capo supremo del club, non è soddisfatto della resa del tecnico Christophe Galtier. E starebbe meditando una clamorosa mossa che avrebbe i suoi effetti anche nei programmi della Juventus.

Post Allegri, la corsa perde un concorrente prestigioso

Massimiliano Allegri © LaPresse

Secondo quanto riferito dal portale ‘mediafootmarseille.fr’, il club parigino avrebbe in mente di sostituire l’attuale allenatore marsigliese addirittura con Zinedine Zidane. Con un assalto che dovrebbe portare Zizou alla corte della società capitolina già a gennaio. Il sogno, mai nascosto, di Zidane, era ed è quello di allenare la Francia. Ma, a forza di lusinghe, il club transalpino potrebbe far breccia.

In verità il sito di matrice marsigliese sostiene che Zizou non abbia molta fiducia nelle capacità di gestione del club da parte dell’imprenditore qatariota. Che, tra l’altro, non riscontra più i medesimi consensi di qualche tempo fa da parte del Qatar Investment Authority, il fondo – di cuI Al-Khelaifi è presidente – che detiene la proprietà del PSG.

Zinedine Zidane © LaPresse

Abituato alla gestione di Florentino Perez, col quale i rapporti sono stati idilliaci salvo nell’ultimo periodo al Real, Zidane nicchia sulla possibilità di essere guidato dal nativo di Doha nello sviluppo tecnico del club. Quel che è certo è che il sogno nel cassetto della Juve per il post Massimiliano Allegri– il grande ritorno, in veste di tecnico, di Zidane – si scontra ancora una volta con la temibile concorrenza parigina. Che farà di tutto per convincere l’ex Pallone d’Oro ad accasarsi a Parigi.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

28 minuti ago

Ultim’ora tegola in Serie A, il bomber va ko: i tempi di recupero

Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…

1 ora ago

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

4 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

7 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

10 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

12 ore ago