La Roma si complica la vita e, nonostante la superiorità numerica, vince di misura sul Lecce grazie a un calcio di rigore
La Roma vince e rimane in una buona posizione di classifica, dando continuità al successo con l’Inter. Il 2-1 dell’Olimpico sul Lecce permette ai giallorossi di salire a quota 19 punti.
I giallorossi vanno in vantaggio dopo appena 6 minuti grazie al colpo di testa di Chris Smalling che sfrutta il traversone di Pellegrini e realizza il suo secondo centro consecutivo dopo quello decisivo contro l’Inter nella scorsa giornata. L’episodio che cambia la partita è l’espulsione diretta di Hjulmand per il fallo a centrocampo su Belotti. Un episodio, però, che dà forza ed energia al Lecce di Baroni che, infatti, nel finale di primo tempo trova il gol del pareggio con Strefezza.
A inizio ripresa arriva un altro episodio decisivo del match: calcio di rigore procurato da Abraham e trasformato da Paulo Dybala che, però, al momento di calciare si fa male ed è costretto al cambio. Il suo gol, però, è quello decisivo che garantisce la vittoria alla squadra di Mourinho nonostante la voglia del Lecce. Nel finale Abraham prova ad arrotondare il risultato ma Falcone gli nega la gioia del gol.
ROMA-LECCE 2-1
6′ Smalling, 39′ Strefezza, 48′ Dybala (R)
CLASSIFICA: Napoli 23, Atalanta 21, Milan 20, Udinese 20, Roma 19, Lazio* 17, Inter 15, Juventus 13, Sassuolo 12, Torino 11, Monza 10, Salernitana 10, Fiorentina* 9, Spezia 8, Empoli 8, Lecce 7, Bologna 7, Verona 5, Cremonese 3, Sampdoria 3.
(*una partita in meno)
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…