Il Milan in questo periodo è messo duramente alla prova dagli infortuni, ma arriva una buona notizia: c’è un recupero in vista del Chelsea
Momento alquanto complicato per il Milan. La squadra sta continuando a mostrare compattezza sul campo ed è riuscita a riscattare il ko a San Siro per mano del Napoli alla prima occasione. Ma contro l’Empoli mister Stefano Pioli ha dovuto rinunciare a ben tre pedine di un certo spessore. Stiamo parlando di Saelemaekers, Calabria e Kjaer, che si sono aggiunti alla lunga lista di infortunati insieme ai già presenti Theo Hernandez, Messias, Maignan, Florenzi e Ibrahimovic.
Il terzino destro italiano che il centrale danese si sono sottoposti quest’oggi agli esami strumantali, che hanno evidenziato per entrambi una lesione. L’ex Roma rimarrà ai box più o meno quindici giorni, mentre il capitano rossonero sarà alle prese con il suo problema fisico molto più a lungo e se ne riparlerà direttamente nel 2023. Una situazione estremamente difficile, considerando poi che il ‘Diavolo’ affronterà un vero e proprio tour de force tra Serie A e Champions League. A partire dalla super sfida di mercoledì contro il Chelsea a Stamford Bridge. Ma è solo l’inizio, perché i lombardi sabato se la vedranno faccia a faccia con la Juventus. Dopodiché, il ritorno con i ‘Blues’ targati Potter.
Insomma, un trittico di partite alquanto impegnative e le notizie che giungono dall’infermeria generano inevitabilmente parecchia preoccupazione. È spuntato, però, un primo raggio di sole nella tempesta in quel di Milanello. Divock Origi ha smaltito il problema alla coscia sinistra: l’attaccante belga oggi si è allenato in gruppo e, dunque, tornerà nella lista dei convocati di Pioli per il Chelsea (dopo quasi un mese di stop). Non ce la fanno invece – a meno di sorprese – Theo Hernandez e Messias, i quali hanno svolto lavoro personalizzato. Il mister rossonero spera che possano rientrare entrambi nel match contro la Juve.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…