Arriva la chiamata inaspettata per Carlo Ancelotti: possibilità di allenare una nazionale
Il ministro dello Sport della Costa d’Avorio, Claude Paulin Danho, ha parlato della organizzazione della Coppa d’Africa e in ottica futuro lancia la chiamata al top allenatore italiano.
Ecco le sue parole in seguito al Forum economico sulle opportunità dello sport in Costa d’Avorio: “L’Italia sta invecchiando e non ha avuto molte mescolanze etniche che invece ha rafforzato altre squadre, soprattutto Francia e Inghilterra”. Poi il messaggio a Carlo Ancelotti, campione d’Europa in carica col suo Real Madrid.
Di seguito l’intervista di Claude Paulin Danho a ‘Repubblica’: “Se Carlo Ancelotti vorrà venire da noi quando avrà finito col Real Madrid, lui che in passato disse di volere allenare la nostra Nazionale della Costa d’Avorio, lo accoglieremmo a braccia aperte. Il calcio italiano resta per noi un grande punto di riferimento. Con i nostri talenti e con un allenatore di genio come lui, sono sicuro che potremmo vincere la Coppa del mondo“.
“Purtroppo non possiamo permetterci un allenatore di quella qualità, non abbiamo probabilmente i mezzi per pagarlo. Ma se dopo il Real Madrid dovesse smettere coi club, saremmo molto felici di avere un allenatore del suo calibro“.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…