La+Juventus+sfida+il+Milan+per+il+gioiello+del+Benfica
calciomercatonews
/2022/09/28/calciomercato-juventus-milan-benfica-morato/amp/
Archivio articoli

La Juventus sfida il Milan per il gioiello del Benfica

Il club bianconero è alla ricerca di giocatori per continuare il ringiovanimento della squadra. Sul taccuino un gioiello del Benfica

Con un avvio di stagione a dir poco negativo sia in campionato che in Champions League, la Juventus pensa anche al mercato per continuare l’opera di ringiovanimento della squadra. Sono molti i giocatori visionati dalla dirigenza e dal tecnico, sia in Italia sia all’estero. Proprio l’ultima idea bianconera viene da fuori Italia e più precisamente dal Portogallo, ma c’è da battere la concorrenza di un altro club italiano, il Milan, che si è interessata al ragazzo già nei mesi scorsi.

Morato ©LaPresse

Stiamo parlando di Felipe Rodrigues Da Silva, noto come Morato, difensore brasiliano ventunenne del Benfica. Il calciatore ha rinnovato da pochissimo il proprio contratto con il club portoghese, portando la nuova scadenza al 30 Giugno 2027. La dirigenza del club portoghese, crede moltissimo nelle qualità del ragazzo e per questo motivo non si prospetta una trattativa semplice da portare a termine visto che, il nuovo e lungo rinnovo, possono portare il club a chiedere cifre molto importanti per il difensore.

Su Morato è sfida a due tra Juventus e Milan. Il club rossonero lo segue da tempo

Maurizio Arrivabene ©laPresse

Non c’è solo la Juventus sul centrale difensivo. Il Milan, infatti, ha già messo gli occhi sul ragazzo nel corso del mercato estivo, salvo poi dover virare su altri obiettivi visto il muro alzato dal Benfica. La dirigenza rossonera, però, potrebbe decidere di tornare alla carica al termine della stagione, cercando questa volta di convincere il club portoghese.

La cosa sicura è che Milan e Juventus hanno iniziato il programma di ringiovanimento della propria rosa, ed il difensore brasiliano potrebbe essere il giusto tassello per entrambe le squadre, per continuare questa rifondazione. Il Milan per affiancare Morato a Kalulu e Tomori entrambi giovanissimi e con ampi margini di miglioramento, mentre la Juventus sia per affiancare Bremer e sia per iniziare a pensare al dopo Bonucci vista l’età che avanza. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, quando le dirigenze dei club potrebbero chiedere ufficialmente informazioni, con il Benfica che spera di aprire un asta al rialzo partendo da una base di 20 milioni di euro.

Redazione Online

Published by
Redazione Online

Recent Posts

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

2 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

5 ore ago

Ultim’ora tegola in Serie A, il bomber va ko: i tempi di recupero

Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…

6 ore ago

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

9 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

12 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

15 ore ago