Il possibile addio di Di Maria a fine stagione può aprire ad un grande colpo per l’attacco della Juventus: c’è il ritorno di fiamma
Alle spalle la sfida contro il Monza, la Juventus è adesso focalizzata sulla sosta per le nazionali utile a ricaricare le energie, fisiche e mentali, per provare a tornare a convincere sin dal match casalingo contro il Bologna.
Le attenzioni della dirigenza sono tuttavia rivolte anche al calciomercato che, tra gennaio e giugno, potrebbe riservare altre sorprese. Un nome su tutti, per l’estate, quello di Angel Di Maria: la possibile partenza del ‘Fideo’ dopo una sola stagione può riaprirsi la pista per la stella.
Secondo quanto riferito da ‘ElNacional.cat’, il Barcellona starebbe rivalutando la posizione di una delle stelle di Xavi. Si tratta di Ousmane Dembele, destinato a dire addio a zero ma poi rimasto in Catalogna, sotto espressa richiesta del tecnico del Barcellona. L’esterno francese in questo primo scorcio di stagione ha comunque fatto bene, viste le 2 reti ed i 4 assist vincenti collezionati in 8 giornate tra Liga e Champions League. Numeri che, tuttavia, sembrerebbero non aver convinto nè Laporta nè Alemany che si sentirebbero quasi ‘imbrogliati’ da Xavi. Ecco perchè non è esclusa una partenza dell’ex Borussia Dortmund, classe 1997, l’anno prossimo.
E la Juventus può tornare a pensarci, visto che il contratto di Di Maria scadrà proprio il 30 giugno 2023 e l’argentino non è detto che rinnovi, rimanendo a Torino. Condizioni comunque difficilissime quelle che porterebbero Dembele a dire addio ai catalani per approdare sotto la Mole, sponda bianconera. Dembele, attualmente, guadagna circa 6-7 milioni di euro a stagione dopo la riduzione dello stipendio del 40%.
Cifre dunque importanti, da valutare quale sarà la decisione della Juventus e di Di Maria sul futuro a Torino del ‘Fideo’: Dembele il sogno alla finestra.
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…