Lukaku+resta+ad+una+sola+condizione%3A+sacrificio+eccellente
calciomercatonews
/2022/09/10/calciomercato-inter-chelsea-lukaku-barella-lautaro-martinez-bastoni/amp/
Inter

Lukaku resta ad una sola condizione: sacrificio eccellente

L’Inter ha una sola condizione per far restare Lukaku in nerazzurro: il Chelsea mette le carte in tavola, serve il super sacrificio

Resta o va via. Romelu Lukaku è tornato all’Inter ma finora non si è potuto godere appieno la sua seconda avventura in nerazzurro. Colpa dell’infortunio che lo ha messo fuori causa dopo tre giornate di campionato e che, probabilmente, lo terrà lontano dai terreni di gioco fino alla pausa per le Nazionali.

Lukaku © LaPresse

Intanto la squadra di Inzaghi vive un momento complicato e il tecnico aspetta anche il ritorno del bomber belga per superare il periodo difficile. Lukaku è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Marotta e dovrebbe essere il simbolo della formazione nerazzurra in questa stagione. Per il futuro, invece, regna l’incertezza. Lo stesso amministratore delegato in una recente intervista non ha escluso una nuova separazione a fine anno: “Vogliamo sfruttare il contributo di Lukaku, poi a fine stagione discuteremo con lui e con il Chelsea“. Proprio i Blues’, che hanno da poco cambiato allenatore passando da Tuchel a Potter, non hanno intenzione di fare favori all’Inter: Lukaku sarà ceduto solo a determinate condizioni.

Calciomercato Inter, le condizioni per la conferma di Lukaku

Barella © LaPresse

Nessuno sconto: è questa la linea del Chelsea su Romelu Lukaku. Se l’Inter vuole riacquistare a titolo definitivo il belga, sa che dovrà andare incontro alle richieste economiche della società londinese: serve una proposta da 75-80 milioni per avere il via libera.

Somma molto elevata che, al momento, per l’Inter è difficile anche ipotizzare di sborsare. L’alternativa però potrebbe essere ‘dolorosa’: la società inglese, infatti, può anche rivedere al ribasso le sue richieste economiche se nell’affare venisse inserito uno dei big di Inzaghi. Da Bastoni a Lautaro Martinez e Barella, non mancano i profili che dalle parti di Stamford Bridge sono graditi. Toccherà ora all’Inter decidere qual è la scelta giusta: separarsi da Lukaku ancora una volta, oppure puntare tutto sul belga, mettendo nel conto un sacrificio eccellente.

Bruno D.

Published by
Bruno D.

Recent Posts

Inter aiutata dagli arbitri, c’entra anche la Juventus

Non c'è pace per la Serie A che è tornata a parlare dei torti arbitrali:…

2 ore ago

Inter e Juve show: l’affare è clamoroso

Ancora derby d'Italia per Inter e Juventus che sono pronte a darsi battaglia. Niente campo,…

11 ore ago

“Non meno di 50 milioni”: l’Inter e Marotta fatti fuori

Il prezzo è altissimo: "Non meno di 50 milioni", arriva l'annuncio. In questo modo l'Inter…

14 ore ago

Torna in Serie A a gennaio: Napoli-Roma non è ancora finita

Napoli e Roma si contendono un grande ex protagonista della Serie A: affare possibile a…

18 ore ago

Accordo e addio Lookman: 70 milioni subito

Lookman nel mirino di una big europea, in arrivo un'offerta da 70 milioni all'Atalanta: i…

20 ore ago

Chiesa ha scelto il prossimo club: telenovela finita

Federico Chiesa, dopo l'addio alla Juventus e la firma col Liverpool, ha preso una decisione…

23 ore ago