Polemiche per un tweet del Liverpool in vista della trasferta di Napoli: il club suggerisce ai tifosi di evitare il centro storico
“Se volete visitare il centro, tenete presente di poter essere presi di mira per furto, rapina o aggressione” è l’avvertimento che si legge sul profilo Twitter ufficiale dei Reds.
Il Liverpool “sconsiglia” di visitare il centro di Napoli e scoppia la polemica. Alla vigilia dell’attesissima partita di Champions League tra gli azzurri di Luciano Spalletti e la squadra di Jurgen Klopp, il canale Twitter ufficiale del club britannico ha pubblicato un messaggio rivolto ai propri tifosi.
Fans should not congregate in public areas and should avoid becoming isolated in areas away from the port area of the city. We strongly recommend you avoid the city centre. If you chose to visit, please beware that you may be targeted for theft, robbery, or assault.
— Liverpool FC Help (@LFCHelp) September 6, 2022
Il succo del messaggio è chiaro: evitate di visitare il centro di Napoli e – se proprio volete farlo – fate attenzione ed eventuali furti, rapine e aggressioni. La partita è in programma domani sera e il messaggio apparso nelle poche ore ha scatenato non poche polemiche. Tifosi azzurri e non solo hanno replicato duramente, sottolineando che il post in questione dipinge la città di Napoli come un posto particolarmente pericoloso.
C’è Napoli – Liverpool, polemiche per un tweet
In molti hanno chiesto l’intervento delle istituzioni, su tutti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. In merito è intervenuto Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, che in sede di conferenza stampa ha risposto in maniera piccata ad una domanda sulla sicurezza nella città di Napoli: “Non lo so, non ci vivo e sarò sempre in albergo”.
“Però credo che questa domanda sia stata formulata per avere un titolo. Forse non sapete più cosa chiedere” ha concluso il tecnico dei Reds, provando così a spegnere le polemiche.