Il calciomercato del Milan può vedere una sorpresa spagnola: l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone studia lo scambio
Il Milan corre a grandi passi verso l’esordio in campionato, sabato prossimo contro l’Udinese. I rossoneri proveranno a ripetere la straordinaria stagione scorsa, conclusa con la conquista del 19esimo scudetto. Il calciomercato estivo ha visto però rinforzarsi pesantemente le rivali della squadra di Pioli: in tal senso, Maldini e Massara proveranno a regalare all’allenatore emiliano gli ultimi innesti per completare la rosa.
Uno scenario a sorpresa potrebbe aprirsi sull’asse Milano-Madrid, con l’Atletico guidato dal ‘Cholo’ Simeone pronto a bussare alla porta del club di via Aldo Rossi per uno scambio clamoroso.
L’Atletico Madrid ha bisogno di un centrocampista ed il nome che intriga Simeone è quello di Ismael Bennacer. Pedina fondamentale nella passata corsa scudetto, a maggior ragione nell’imminente nuova stagione dopo l’addio di Kessie, l’algerino è considerato la pedina ideale per la mediana dei ‘Colchoneros’. Nell’amichevole vinta contro la Juventus l’allenatore argentino è stato costretto a schierare Lemar in mezzo al campo ma, chiaramente, fuori ruolo.
Ecco perché sul piatto potrebbe finire Alvaro Morata, rientrato dal prestito alla Juventus e non tra le primissime scelte del ‘Cholo’ per l’attacco. La valutazione dell’ex Empoli, così come di Morata, è di circa 35-40 milioni di euro: l’ipotesi scambio che l’Atletico ha in mente, però, difficilmente si concretizzerà.
Il Milan lascerebbe partire Bennacer per una proposta di soli cash. Ecco quindi che la trattativa, sulla base di uno scambio, potrebbe fallire: Bennacer rimane in cima alla lista di Simeone.
Il calciomercato della Serie A si infiamma in vista del 2025 con i 'Diavoli' che…
Victor Osimhen pronto ad andare alla Juventus, arriva il clamoroso annuncio: nulla da fare per…
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…