L’attaccante della Juventus Moise Kean nel mirino di Pif potrebbe sbloccare il ritorno di un pupillo di Allegri
Potrebbe essere ancora in Inghilterra non cambiando i colori della maglia il futuro dell’attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana Moise Kean, reduce da una stagione non indimenticabile, nonostante fosse stato schierato spesso anche se non da titolare dal tecnico Massimiliano Allegri, mettendo a segno appena 5 gol in campionato.
Dopo l’esperienza non esaltante con la maglia dell’Everton in Premier League, è il ricco Newcastle del fondo arabo Pif (associato anche all’Inter) ad aver messo gli occhi sul centravanti bianconero. la Juventus deve esercitare l’obbligo di riscatto fissato con l’Everton nella passata stagione pari a 28 milioni di euro pagabili in tre esercizi.
Una volta assoldato l’obbligo di riscatto, la dirigenza juventina vorrebbe chiedere al Newcastle una cifra vicina ai 35 milioni di euro, una parte dei quali verrebbe reinvestita per il tanto caldeggiato ritorno in bianconero del pupillo di Allegri Alvaro Morata (che non sembrerebbe far parte dei piani tecnici di Simeone), per il quale potrebbe essere fatta una proposta all’Atletico Madrid pari a 15 milioni di euro.
In caso di mancato accordo coi Colchoneros, il direttore sportivo della Vecchia Signora Cherubini non avrebbe abbandonato l’idea Muriel dell’Atalanta che rappresenterebbe dunque il piano B per l’attacco bianconero.
Giacomo Indiveri
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…