L’attaccante della Juventus Moise Kean nel mirino di Pif potrebbe sbloccare il ritorno di un pupillo di Allegri
Potrebbe essere ancora in Inghilterra non cambiando i colori della maglia il futuro dell’attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana Moise Kean, reduce da una stagione non indimenticabile, nonostante fosse stato schierato spesso anche se non da titolare dal tecnico Massimiliano Allegri, mettendo a segno appena 5 gol in campionato.
Dopo l’esperienza non esaltante con la maglia dell’Everton in Premier League, è il ricco Newcastle del fondo arabo Pif (associato anche all’Inter) ad aver messo gli occhi sul centravanti bianconero. la Juventus deve esercitare l’obbligo di riscatto fissato con l’Everton nella passata stagione pari a 28 milioni di euro pagabili in tre esercizi.
Una volta assoldato l’obbligo di riscatto, la dirigenza juventina vorrebbe chiedere al Newcastle una cifra vicina ai 35 milioni di euro, una parte dei quali verrebbe reinvestita per il tanto caldeggiato ritorno in bianconero del pupillo di Allegri Alvaro Morata (che non sembrerebbe far parte dei piani tecnici di Simeone), per il quale potrebbe essere fatta una proposta all’Atletico Madrid pari a 15 milioni di euro.
In caso di mancato accordo coi Colchoneros, il direttore sportivo della Vecchia Signora Cherubini non avrebbe abbandonato l’idea Muriel dell’Atalanta che rappresenterebbe dunque il piano B per l’attacco bianconero.
Giacomo Indiveri
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…