Da+Skriniar+a+Dybala+e+Bremer%3A+le+%26%238216%3Bverit%C3%A0%26%238217%3B+di+Marotta
calciomercatonews
/2022/07/22/calciomercato-inter-marotta-dybala-skriniar-juventus-bremer-intervista/amp/
Ultim'ora

Da Skriniar a Dybala e Bremer: le ‘verità’ di Marotta

Al centro di polemiche e preoccupazioni per le ultime vicende di mercato, Giuseppe Marotta chiarisce la posizione dell’Inter

Regina incontrastata del mercato per lo meno fino a due settimane fa – grazie ad una partenza sprint che ha visto arrivare anche campioni del calibro di Romelu Lukaku – l’Inter ha subìto almeno un paio di battute d’arresto che hanno preoccupato non poco la tifoseria. E fatto avanzare dei dubbi sulla bontà di una strategia che fino a quel momento pareva perfetta. Inutile infatti negare come i mancati arrivi di Dybala e Bremer abbiano di fatto cambiato il giudizio sull’operato dell’Inter.

Gleison Bremer © LaPresse

Soprattutto il passaggio del brasiliano all’acerrima rivale bianconera ha scatenato – con poche eccezioni – delle feroci critiche sull’operato della dirigenza meneghina. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a DAZN, lo stesso Marotta non si è sottratto alle domande sui casi più spinosi dell’estate. Senza trascurare quello ancora ‘aperto’, ovvero il possibie addio di Milan Skriniar.

Marotta a tutto campo: tutti i perchè del mercato nerazzurro

Giuseppe Marotta © LaPresse

Di Dybala si è parlato tanto, posso semplicemente dire che è un ragazzo serio e un grande professionista, ma abbiamo un reparto offensivo di gran valore. Non c’era spazio non perché non fosse bravo ma perché non c’era la necessità. Poi tutto è stato strumentalizzato e si rischia di fare brutta figura, ma non è così. L’Inter ha un reparto offensivo di grande valore e ce lo teniamo ben stretto“, ha esordito.

Piero Ausilio lavorava da mesi sulla pista Bremer, è un grande giocatore. Evidentemente i nostri condizionamenti legati agli equilibri economico-finanziari non ci hanno permesso di arrivare a una conclusione. Abbiamo fatto la nostra corsa, poi quando pervengono delle offerte distanti dalla nostra è giusta che il venditore faccia la sua scelta. Così come il calciatore, che è stato un grande professionista. È sfumata un’opportunità, ma i manager hanno l’obbligo di intraprendere delle strade che a volte portano a conclusione negative, questo fa parte del gioco. Però bisogna apprezzare la perseveranza con la quale abbiamo portato avanti questa cosa”.

La chiosa, ovviamente, è sulla strettisssima attutalità. Quella che potrebbe portare all’addio di Milan Skriniar: “Abbiamo avuto un incontro coi tifosi e ne siamo usciti ancora più rafforzati. Abbiamo colto grande passione da parte loro. Non è stata una protesta, erano chiarimenti. Noi abbiamo detto loro che da un lato dobbiamo costruire una squadra competitiva e dall’altro dobbiamo tener d’occhio l’equilibrio economico-finanziario. Skriniar è un giocatore fortissimo, non necessariamente deve essere messo sul mercato. Nelle settimane precedenti abbiamo avuto dei contatti e tutto verrà valutato: il tifoso però deve restare tranquillo. La squadra sarà sempre competitiva”, ha concluso.

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Prima lo regalano, ora lo rivogliono: rifiuto netto per la Juve

La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…

30 minuti ago

Dai bianconeri alla Liga: torna subito in panchina

Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato  Si…

4 ore ago

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

8 ore ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

10 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

13 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

15 ore ago