L’attaccante svedese ha trovato l’accordo col club rossonero per restare un altro anno alla corte di Stefano Pioli
Protagonista, forse più sotto l’aspetto della leadership emotiva che di quella tecnica – dell’ultimo Scudetto conquistato dal Milan nella stagione appena trascorsa, Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto a fine maggio alla ricostruzione del legamento, a cui è seguito anche un rinforzo laterale e una riparazione meniscale. I tempi di recupero obbligheranno il totem svedese ad una riabilitazione che durerà non meno di 6 mesi, col ritorno in campo che si spera possa avvenire all’alba del 2023.
Proprio il lungo stop aveva gettato delle ombre sulla prosecuzione del rapporto tra l’attaccante e il Milan, con l’ultimo contratto ormai scaduto lo scorso 30 giugno. L’importanza di Ibra nell’economia dello spogliatoio rossonero ha però avuto la meglio, come riportato dalle ultime indiscrezioni di Sky Sport.
Ibrahimovic e il Milan insieme per un altro anno
Secondo quanto riferito nelle ultime ore, il contratto che legherà l’ex Barcellona e Manchester United al club di Via Aldo Rossi, sarebbe stato già firmato. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale che scriverà un nuovo capitolo nell’infinita storia tra il gigante di Malmö e il club Campione d’Italia in carica.