Attraverso i suoi canali, il Barcellona ha dato il benvenuto a Franck Kessie che è quindi ufficialmente un nuovo calciatore blaugrana
Un addio scontato, di cui si sapeva ormai da tempo. Kessie ha scelto il Barcellona e attende in trepidante attesa la possibilità di poter godere dell’ufficialità del suo passaggio agli ordini di Xavi. L’ivoriano è stato da poco annunciato dai social del club di Laporta, che hanno dato il benvenuto all’ormai ex centrocampista del Milan.
Un addio tra mille polemiche quello del ‘Presidente’ che, dopo aver garantito la firma sul rinnovo, ha poi ritrattato alzando la richiesta del nuovo ingaggio che ha portato poi alla rottura. Si chiude un rapporto nel migliore dei modi, grazie allo scudetto conquistato nel quale Kessie ha messo lo zampino proprio nella giornata della festa tricolore, contro il Sassuolo.
Un contratto fino al 30 giugn0 2026, quello firmato dal centrocampista che vola dunque in Spagna e lascia il calcio italiano dopo le esperienza con Atalanta prima e Milan poi. Arriva inoltre il dettaglio che vede una clausola davvero importante inserita dal Barcellona nel contratto di Kessie: per poter partire, serviranno infatti non meno di 500 milioni di euro.
L'Inter si assicura la giovane stella della Serie A a soli 12 milioni di euro:…
La Juventus può cedere questo talento offensivo, la Roma può approfittarne: ecco l'operazione giusta per…
Tutto da scrivere il futuro di Kvaratskhelia. Il georgiano è finito nel mirino di un…
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…