In questo calciomercato estivo la Juventus punta a rinforzare soprattutto il centrocampo. Pogba, Jorginho e fra un anno possibile grande arrivo a parametro zero
Il grande punto debole della Juventus è indiscutibilmente il centrocampo, ecco perché è soprattutto nella zona cosiddetta nevralgica del campo che i bianconeri hanno intenzione di intervenire in questo calciomercato estivo. In tal senso il primo colpo è già stato messo a segno, ovvero Paul Pogba di ritorno a costo zero nuovamente dal Manchester United: per il francese contratto da 8 milioni più 2 di bonus.
Con l’uscita di Arthur, per il quale è risalita alla ribalta l’ipotesi Roma nell’operazione Zaniolo, la Juve avrebbe lo spazio per inserire anche un playmaker. Il preferito rimane Jorginho, non più al centro del progetto di Tuchel. L’italo-brasiliano è in scadenza nel 2023 col Chelsea, che a sua volta sembra aver messo nel mirino Adrien Rabiot. Cherubini potrebbe quindi tentare la via di uno scambio alla pari.
A rischio partenza ci sarebbe poi pure Zakaria, arrivato solo lo scorso gennaio ma evidentemente non riuscito a entrare nelle ‘grazie’ di Massimiliano Allegri. Se l’elvetico dicesse addio, occhio al possibile assalto a Naby Keita, guineano in forza al Liverpool. I ‘Reds’ sarebbero disposti a lasciarlo partire, ma solo di fronte a una proposta sui 40 milioni di euro.
Quaranta milioni per Keita difficilmente verrebbero spesi, piuttosto la Juve potrebbe ragionare sull’arrivo del 27enne fra un anno, ovvero a parametro zero dato che il suo attuale contratto col Liverpool termina a giugno 2023. I bianconeri potrebbero trovare un accordo con lui, che attualmente guadagna sugli 8 milioni netti (nel caso si può sfruttare il Decreto Crescita come per Pogba), per poi farlo firmare a gennaio prossimo, ripetendo in sostanza l’operazione Emre Can del 2018.
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…