Conte+non+molla+la+presa%3A+25+milioni+all%26%238217%3BInter
calciomercatonews
/2022/06/13/calciomercato-inter-de-vrij-conte-tottenham/amp/
Primo Piano

Conte non molla la presa: 25 milioni all’Inter

L’ex tecnico nerazzurro ha un solo desiderio per la sua difesa 2.0 e deve convincere sia l’Inter che il suo stesso Tottenham per poterlo concretizzare

Da quando ha fatto ritorno in Inghilterra per sedersi sulla scottante panchina del Tottenham, Antonio Conte ha subito messo in chiaro quale fosse il suo scopo. E di conseguenza, in che modo l’organico a sua disposizione dovesse cambiare per renderlo quanto più congeniale alle sue direttive. L’obiettivo ultimo, inutile persino da ribadire, resta quello del ben figurare in Champions League.

Antonio Conte ©LaPresse

Per far ciò dunque, il tecnico salentino si è già premunito di uno scintillante Perisic uscito dall’ennesima stagione di riguardo con la maglia dell’Inter. Come se non bastasse, sarebbe intenzionato a portare avanti il suo piano diabolico strappando alla sua ex squadra anche qualche altro nome di rilievo. Il primo, al fine di puntellare una difesa spesso carente, è Stefan de Vrij.

Per l’Inter potrebbe trattarsi di una buona o cattiva mossa a seconda dei punti di vista da cui la dirigenza nerazzurra ha intenzione di osservare la situazione. Da un lato, infatti, il difensore olandese non ha poi così sorpreso come ci sarebbe attesi. In più di qualche circostanza ha offerto prestazioni sottotono condite da sviste pesanti che hanno concesso ad avversari infallibili come Giroud (Milan) di svoltare le partite. Dall’altro, tuttavia, il club di Viale della Liberazione non avrebbe intenzione di liberarsene tanto facilmente a patto che non arrivi per tempo la firma certa del suo sostituto. Dopodiché, archiviata questa condizione, le porte del mercato sono spalancate.

Calciomercato: Conte insiste per de Vrij, gli ‘Spurs’ sospirano

Stefan de Vrij ©LaPresse

Discusso della potenziale reazione dell’Inter alle avance di Conte, non resta che affrontare lo scoglio Tottenham. Il club londinese, strano ma vero, è un po’ distante da quelle che sono le volontà del suo tecnico. 25 milioni di euro sono una manna dal cielo per l’inter, ma forse eccessivi per gli ‘Spurs’ che ad una cifra simile punterebbero su profili un pizzico più interessanti. Su questo entrerebbe in gioco l’abilità di Paratici.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Prima lo regalano, ora lo rivogliono: rifiuto netto per la Juve

La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…

3 ore ago

Dai bianconeri alla Liga: torna subito in panchina

Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato  Si…

7 ore ago

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

10 ore ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

13 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

16 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

18 ore ago