Psg-Real Madrid, la sfida tra le due grandi d’Europa ricomincia: sul mercato, entrambe a caccia di un top player in Serie A
Il Real Madrid ha concluso ieri una cavalcata trionfale clamorosa che l’ha portato a vincere la 14esima Champions League della sua storia. E che era cominciata dall’incredibile rimonta negli ottavi di finale contro il Psg. Da lì, la squadra di Ancelotti ha iniziato a costruire un’altra impresa.
L’eliminazione agli ottavi di finale, l’ennesima giunta in maniera prematura per i francesi, che ancora una volta hanno dovuto rinfoderare le ambizioni di vittoria della principale competizione europea, è stata uno smacco terribile. Da cui, il club parigino si è parzialmente rifatto qualche giorno fa, con la conferma, a suon di centinaia di milioni di euro, di Kylian Mbappè, che ormai sembrava sulla via di Madrid. Al Khelaifi e Florentino Perez, ora, affilano le armi per un nuovo duello di mercato. I francesi vogliono confermare una supremazia economica totale, gli spagnoli vogliono ribadire quella sportiva e rifarsi della beffa Mbappè. E così, entrambe guardano in Serie A, per uno dei giocatori più decisivi espressi dal nostro torneo.
Nel mirino c’è Rafael Leao, che ha trascinato il Milan allo scudetto con 11 reti e 10 assist in campionato. Il portoghese sembra definitivamente esploso ed è normale che gli appetiti delle grandi d’Europa siano pronti a scatenarsi su di lui. I rossoneri contano sulla clausola da 150 milioni di euro per trattenerlo, ma intanto provano a blindarlo ulteriormente con un rinnovo, che però al momento non si intravede. Distanti domanda da parte dell’entourage e offerta da parte del club. Il Psg e il Real, così, possono provarci. ‘Don Balon’ conferma le voci di una possibile offerta dei ‘Blancos’ da 120 milioni di euro, una cifra che i parigini potrebbero provare a pareggiare o a superare.
Tempo di calciomercato in casa Milan con i rossoneri che hanno già preso una decisione…
La Juve segue con particolare interesse un giocatore tra i rossoneri, ma l'affare appare piuttosto…
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…