Il ct degli azzurri ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con l’Argentina e dagli impegni in Nations League
Mancano ormai solo 5 giorni all’appuntamento di Wembley tra Italia-Argentina, nel match ribattezzato la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022. A differenza degli Azzurri, i sudamericani, dopo aver vinto la Copa America, non hanno avuto problemi a qualificarsi per il Mondiale in Qatar: una ferita che è ancora aperta anche nell’animo del ct Mancini, intervenuto in conferenza stampa in quel di Coverciano.
“Non credo che non siamo andati al Mondiale per eccesso di riconoscenza” – ha dichiarato Mancini in conferenza stampa – “Se valutiamo l’aspetto tecnico avremmo dovuto qualificarci per quanto fatto, siamo una squadra giovane e purtroppo ha pesato una serie di episodi, penso alla sconfitta con la Macedonia subita con un gol al ’92’ con un rilancio di 50 metri”.
“Comunque percepisco ancora amore e attaccamento da parte dei tifosi, la conquista dell’Europeo ha attutito la delusione, ora dobbiamo pensare a ripartire e a essere più forti di prima. Addio all’Italia? Uno può pensare a volte, così. Ma subito dopo pensi che la Nazionale è così importante, e la gioia è stata così grande, che vale la pena aspettare. Quando si vince con la Nazionale è qualcosa totalmente differente, poi nella vita mai dire mai“.
Sull’addio di Chiellini: “Ha fatto la sua scelta. Lo ringrazierò nuovamente ma è giusto che intraprenda la sua strada. Nations League? Credo che il nostro girone di Nations sia il più difficile, con Germania e Inghilterra. Sarà divertente e importante per quei ragazzi che fino a oggi hanno giocato meno partite così importanti“, ha concluso.
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…