Basta Nicolò Zaniolo alla Roma per trionfare contro il Feyenoord nella finale di Conference League: Mourinho riporta un titolo nella capitale
Con un gol e una difesa stoica la Roma vince la finale di Conference League. A deciderla e a prendersi i riflettori è Nicolò Zaniolo con il suo pallonetto, ma la vittoria è di tutta la squadra e, soprattutto, di Josè Mourinho.
I giallorossi non hanno certo brillato nella gara, ma hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, concentrando ogni sforzo per la causa e ottenendo finalmente un trofeo. L’Italia torna a scrivere il suo nome in una competizione europea dopo la vittoria della Champions dell’Inter nel 2010, sempre con lo Special One in panchina.
Dopo un inizio molto contratto in cui la Roma perde anche Mkhitaryan per infortunio, è la giocata del campione di Zaniolo a sbloccare la partita. Il classe ’99 è abilissimo a controllare un cross e con un tocco dolcissimo a scavalcare Bijlow, portando i giallorossi sull’1-0. Il primo tempo si chiude così, ma all’inizio del secondo la squadra di Mourinho soffre. I primi minuti sono un forcing totale del Feyenoord che colpisce ben due legni e crea molti grattacapi alla difesa e a Rui Patricio. Grazie ad una difesa attentissima, specie di Smalling e Ibanez, però, la Roma regge. Dopo 14 anni riporta un trofeo nella capitale.
Roma-Feyenoord 1-0 Zaniolo 32′
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…