Ribaltone in Serie A, l’allenatore lascia la panchina: decisione definitiva, la rende nota il club tramite un comunicato ufficiale
Terminato il campionato, è il momento di cominciare a pensare a pieno al futuro. In tal senso, si prospetta una nuova stagione di Serie A con non pochi cambiamenti, a cominciare dalle panchine. Neanche 24 ore dalla partita finale che ha chiuso la competizione ed è già saltata la prima.
A breve, infatti, l’Udinese e Gabriele Cioffi si diranno addio. A rendere pubblica la decisione definitiva ci ha pensato poco fa il club friulano tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito. Il tecnico nativo di Firenze, che si è piazzato al dodidecisimo posto in classifica con un bottino di 47 punti, non rinnoverà il contratto, la cui scadenza è prevista per giugno 2023.
Di seguito la nota rilasciata dall’Udinese: “Udinese Calcio – si legge – comunica che Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti, con l’ambizione e la passione di sempre“.
Cioffi, inizialmente allenatore in seconda, ha ricoperto il ruolo di guida tecnica della prima squadra dall’8 dicembre 2021, dopo l’esonero di Luca Gotti. Si è reso protagonista di un girone di ritorno indubbiamente positivo e ora è pronto ad intraprendere una nuova avventura. L’Udinese, dal canto suo, si è già attivato per trovare un valido sostituto a cui affidare la panchina.
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…