La Juventus fiuta il colpo dalla Premier League: top a centrocampo per Allegri
La Juventus ha perso anche la Coppa Italia e quindi il secondo trofeo stagionale dopo la sconfitta in Supercoppa. Una stagione certamente fallimentare che porta la società a dover intervenire necessariamente sul mercato per dare una svolta al futuro del club.
Molti calciatori come Arthur, Morata, Rabiot potrebbero essere pronti alla partenza e la dirigenza bianconera sta valutando diversi nomi per il centrocampo. Alcuni obiettivi arrivano direttamente dalla Serie A e sono più accessibili, altri sono giocatori affermati che potrebbero portare a un concreto salto di qualità del reparto e della rosa. Uno di questi è Ilkay Gundogan, tedesco di origini turche, pedina di grande spicco del Manchester City.
Pep Guardiola, però, ultimamente gli ha concesso meno spazio. All’andata della semifinale di Champions contro il Real non è neppure entrato, al ritorno ha giocato appena 48 minuti. Il contratto di Gundogan scade a giugno 2023 e ancora non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo. Inoltre il Manchester City sta corteggiando da tempo Frenkie De Jong e il suo eventuale arrivo dal Barcellona spianerebbe la strada alla Juventus per l’ex Borussia Dortmund.
Nonostante i 31 anni, Gundogan rappresenta quel tipo di centrocampista che manca ad Allegri, abile tecnicamente e con grande capacità di inserimento e realizzativi, come confermano gli 8 gol stagionali. Il City lo valuta circa 35 milioni di euro e la Juve è vigile.
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…
La sconfitta in casa del Verona potrebbe essere fatale per Ivan Juric con il tecnico…
Rafa Leao può lasciare il Milan a gennaio: è assalto del club della Capitale, clamoroso…
Un colpo di scena clamoroso: il big è pronto a lasciare la Serie A per…
Le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid stanno per separarsi: la bomba sul…