A+zero+dall%26%238217%3BInter%3A+risposta+immediata+di+Mourinho
calciomercatonews
/2022/05/14/calciomercato-roma-inter-vecino-veretout-mourinho/amp/
Mercato

A zero dall’Inter: risposta immediata di Mourinho

Il calciomercato della Roma può vedere una sorpresa in entrata: sulla proposta a parametro zero Mourinho ha le idee chiarissime

La stagione sta per volgere al termine e da questo punto di vista, i giochi scudetto sono vicini ad un verdetto finale. Inter o Milan, il tricolore prenderà la strada di Milano con buona pace di Juventus e soprattutto Napoli, che hanno provato a rientrare in una sfida poi tramutatasi in duello. Le società italiane stanno già pensando alla prossima sessione di calciomercato, con un’estate che può riservare non poche sorprese alle big di Serie A. In particolar modo l’Inter, con Marotta che ha in mente non pochi nomi per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, si dedicherà anche alle uscite.

Josè Mourinho ©LaPresse

Dirà molto probabilmente addio Ivan Perisic, in scadenza e che ha riacceso la polemica al termine della finale di Coppa Italia per il rinnovo che non è ancora arrivato (e che difficilmente si concretizzerà da qui al 30 giugno). Attenzione, però. Perché proprio dall’Inter, gratis, dirà sicuramente addio un’altra pedina accostata a diverse società italiane e che può rappresentare una ghiotta occasione soprattutto per la Roma di Josè Mourinho.

Addio Veretout: l’erede dall’Inter

Jordan Veretout ©LaPresse

Dall’Inter alla Roma, dopo che il contratto concluderà tra un mese e mezzo. È questo il destino almeno all’atto teorico, di Matias Vecino. Il centrocampista ex Fiorentina è da tempo fuori dai piani di Inzaghi e potrebbe essere offerto proprio a Mourinho, per l’anno prossimo. La Roma rischia di perdere Jordan Veretout ed in tal senso, il 30enne uruguagio rappresenterebbe una valida alternativa, a costo zero, per sostituire il francese.

L’idea di Mourinho, però, sembra ben diversa ed è pronto a stroncare sul nascere l’eventuale offerta per l’approdo di Vecino nella Capitale. Il classe 1991 non rientra nei dettami tattici dello ‘Special One’ che se dovesse effettivamente veder volare via Veretout, proverebbe a cercare altrove l’eventuale erede.

Matias Vecino ©LaPresse

Situazione dunque in divenire ma per Vecino, al momento, pare decisamente improbabile un approdo nella Capitale agli ordini di Mourinho.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Conte lo ignora: il Napoli lo cede alla rivale

Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…

2 ore ago

Chiesa in Serie A con lo scambio: decisione già presa

Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…

5 ore ago

Douglas Luiz porta il difensore: scambio alla pari

Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…

8 ore ago

Uno arriva, l’altro parte: decisione presa, addio dopo due anni e mezzo

Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…

17 ore ago

Il pupillo di Motta nella Capitale: Juve tradita

Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…

20 ore ago

Infezione gravissima, ginocchio irrecuperabile: si ritira a soli 19 anni

Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…

24 ore ago