Ancora problemi in vista per l’Inter e il sogno di un ritorno a Milano di Lukaku. L’insidia, questa volta, arriva da un top club
Con il Chelsea che finalmente ha sistemato la grana Abramovich, molti calciatori hanno potuto schiarirsi le idee sul proprio futuro. Romelu Lukaku, dopo la stagione difficile passata a Londra, sembra essere sul piede di partenza, con l’Inter che sogna un ritorno che scalderebbe non poco il cuore dei tifosi.
L’amore tra Lukaku e San Siro è ben noto e l’attaccante non ha mai mancato di renderlo pubblico anche ora che gioca al Chelsea. Un conto sono le emozioni, un altro però è il calciomercato. L’ipotetica operazione che riporterebbe all’Inter Big Rom è assai complicata, specialmente per dei costi proibitivi. Oltre a questo, bisogna tener presente che un attaccante del genere fa gola a molti club.
Tra questi c’è anche il Barcellona di Xavi. Con Adama Traore e Depay in partenza, davanti si sono aperte le porte per un investimento. L’obiettivo numero uno, però, si chiama Robert Lewandowsi. Il Bayern, nonostante l’imminente scadenza, chiede almeno 40 milioni di euro, che se aggiunti al suo ingaggio, rappresentano un’operazione decisamente esosa per un calciatore sì di livello assoluto, ma che l’anno prossima farà 34 anni e che, come detto, ha solo un anno di contratto.
Proprio per questi motivi, i blaugrana potrebbero virare su Lukaku. Anche in questo caso l’affare è tutto fuorchè semplice. Il Chelsea non sembra intenzionato a fare minusvalenza: servirà una cifra intorno ai 90 milioni per strappare lo scontento Big Rom ai Blues.
L’Inter ha i medesimi problemi. Non mancano le buone intenzioni, nè la voglia di riavere il belga. I costi, però, sembrano inacessibili per ambedue le squadre. Vedremo nelle prossime settimane che direzione prenderà l’intrigo Lukaku.
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…