Philippe Coutinho è ufficialmente un calciatore dell’Aston Villa. Il Barcellona annuncia la cessione a titolo definitivo dell’esterno offensivo brasiliano
Termina dopo quattro anni l’avventura di Philippe Coutinho con la maglia del Barcellona: l’ex Inter resterà in forza all’Aston Villa, club di cui veste la maglia dallo scorso gennaio.
Accordo raggiunto tra Barcellona ed Aston Villa per Philippe Coutinho. L’esterno brasiliano passa definitivamente al club inglese per una cifra pari a 20 milioni di euro. Nell’accordo è stata inserita una clausola secondo cui il Barcellona avrà diritto al 50% del ricavato da ogni futura cessione del calciatore.
Nel gennaio del 2018, il Barcellona prelevò Philippe Coutinho dal Liverpool per la cifra monstre di 135 milioni di euro. In questi anni, l’esterno offensivo classe ’92 ha collezionato oltre cento gettoni di presenza con la maglia blaugrana tra Liga e coppe. Un’esperienza intervallata dall’esperienza in prestito al Bayern Monaco, arrivando al passaggio all’Aston Villa consumatosi lo scorso inverno.
Philippe Coutinho, dunque, diventa a tutti gli effetti un calciatore dell’Aston Villa che ha riscattato l’esterno carioca per la cifra di 20 milioni di euro. Da quando è arrivato a Birmingham, ha contribuito ai successi della compagine britannica con quattro gol e tre assist realizzati in sedici apparizioni.
Dalla prossima stagione sarà a tutti gli effetti un calciatore dell’Aston Villa che punta sul talento del brasiliano per alzare l’asticella dopo aver conquistato una salvezza tranquilla nel campionato ormai agli sgoccioli.
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…