Lo scontro diretto per la salvezza tra Salernitana e Cagliari allo stadio Arechi finisce 1-1: Altare risponde al rigore di Verdi in extremis
Ci è andata vicinissima la Salernitana. Davvero per poco i granata di Nicola non sono riusciti a portare a termine la missione e conquistare i tre punti nello scontro diretto con il Cagliari. Il match, tra le mura dello stadio Arechi, è terminato sul punteggio di 1-1, dopo diverse emozioni e numerosi ribaltamenti di fronte.
Per i gol bisogna aspettare la ripresa. Al 68esimo l’arbitro vede un fallo di Lovato su Kastanos in area e concede calcio di rigore ai campani. Sul dischetto si presenta Verdi, che freddissimo spiazza Cragno e porta i suoi in vantaggio sbloccando il risultato. I rossoblù reagiscono e nel finale viene assegnato anche a loro un penalty, a seguito di un’entrata scomposta di Sepe su Baselli.
Il direttore di gara, però, decide di andare a rivedere l’episodio al Var e stavolta revoca il rigore, poiché Lykogiannis aveva colpito Sepe prima che quest’ultimo commettesse fallo su Baselli. Ma i sardi non mollano e poco più tardi agguantano il pari al 96esimo a firma Altare. Restano solo due giornate alla fine del campionato e la lotta salvezza resta apertissima, con anche il Venezia, che oggi ha battuto il Bologna in casa, ancora vivo grazie a questo risultato.
Salernitana-Cagliari 1-1: 68′ rig. Verdi (S), 96′ Altare (C)
CLASSIFICA Serie A: Inter punti 78, Milan* 77, Napoli 73, Juventus 69, Lazio 62, Roma* 59, Atalanta 59, Fiorentina* 56, Hellas Verona* 52, Torino 47, Sassuolo 47, Udinese 44, Bologna 43, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Salernitana 30, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia 25.
*Una partita in meno
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…