Il Napoli si affida a Fabian Ruiz che decide la vittoria contro il Torino e blinda il terzo posto
Il Napoli vince di misura a Torino contro i granata e blinda il terzo posto in classifica, sfruttando la rocambolesca sconfitta della Juventus di ieri sera.
La gara è molto frizzante all’Olimpico di Torino tra due squadre molto propositive e allenate da due tecnici preparati e autori di una straordinaria stagione. Il primo tempo viaggia ad un ritmo alto ma non si sblocca e vive di duelli individuali molto interessanti, due su tutti quelli tra Osimhen e Bremer e tra Belotti e Koulibaly. Nonostante i tentativi dei partenopei, però, la prima frazione di gara termina 0-0.
Nel secondo tempo il Napoli si accende e crea di più, conquistandosi un calcio di rigore che però viene fallito. Lorenzo Insigne viene ipnotizzato da Berisha che compie una grande parata e tiene il risultato in parità. Poco dopo lo stesso Insigne si ritrova a tu per tu col portiere ma Bremer compie un grandissimo salvataggio. La squadra di Spalletti continua a cercare il vantaggio e alla fine ci pensa Fabian Ruiz che segna il suo primo gol da dentro l’area di rigore, il settimo del suo campionato.
Nonostante i tentativi del Torino, su tutti il tentativo di Belotti a incrociare, il Napoli riesce a difendere il vantaggio e conquista tre punti in trasferta. Una vittoria che blinda, forse in maniera definitiva, il terzo posto, a +4 sulla Juventus a due giornate dalla fine. Tabellino marcatori.
TORINO-NAPOLI 0-1 (73′ Fabian Ruiz)
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…