Lukaku continua a non giocare, ma le parole di Tuchel lo allontanano dall’Inter. Ecco la situazione dell’attaccante belga
La nostalgia di Milano di Romelu Lukaku è evidente. Il numero nove del Chelsea non perde occasione per ricordare i momenti vissuti in Italia e le continue esclusioni non fanno altro che aumentare i rimpianti delle sue scelte.
Nella sconfitta contro l’Everton sono arrivati altri novanta minuti in panchina: nelle ultime nove uscite, solo contro l’Arsenal è partito da titolare, salvo poi essere sostituito al sessantesimo. Una stagione da incubo a Londra, frutto di incomprensioni tattiche e di un amore mai sbocciato con il tecnico Tuchel.
Quest’ultimo, però, alla viglia della partita contro il Wolverhampton si è sorprendentemente espresso in termini positivi su di lui. L’attaccante, addirittura, potrebbe giocare titolare nella sfida di domani.
Ecco le parole di Tuchel in vista del match di domani su Big Rom: “Voglio sempre che sia un elemento importante della squadra e ad oggi ancora lo è. Abbiamo preso la scorsa estate un grande giocatore e fa ancora parte di questa squadra, si è allenato benissimo e domani potrebbe partire titolare. Dobbiamo supportarlo e credere in quello che facciamo”.
Tuchel ha poi parlato in ottica mercato, chiudendo, o quasi, ad ogni possibilità di un suo trasferimento, con buona pace dell’Inter. “Non c’è nessun giocatore sul piede di partenza. Il perchè? Semplicemente perchè non è possibile”.
Il riferimento, ovviamente, va alla situazione che sta vivendo Roman Abramovich, oltre a tutto il Chelsea in generale, legata alla guerra russo-ucraina. In questo momento ogni operazione in entrata o in uscita del club è bloccata, ma se in estate ci dovessero essere sviluppi e venisse dato il via libera al calciomercato del Chelsea non è detto che le cose rimangano invariate.
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…