La 34esima giornata vede il Milan fare un passo in avanti verso la vittoria dello scudetto grazie a Leao: Belotti trascina il Torino
La corsa scudetto continua a regalare mille emozioni. Il Milan contro la Fiorentina fatica a trovare la via del gol ma poi riesce a trovarla grazie a Rafael Leao, mentre il Torino ribalta l’Empoli grazie a un inarrestabile Andrea Belotti, che entra in campo e segna una tripletta decisiva.
Andando in ordine, i rossoneri faticano a trovare spazi contro una Fiorentina molto organizzata e nel secondo tempo è Maignan a sfoderare una parata fantastica su Cabral per evitare che i ‘viola’ facciano sfumare il sogno scudetto. Poco dopo è il talento di Rafael Leao a portare in vantaggio il Milan con una discesa sulla fascia sinistra che termina con il destro che beffa Terracciano e fa esplodere San Siro. Il Milan con questa vittoria si porta a più cinque dall’Inter, in attesa della partita di Udine.
L’Empoli contro il Torino cercava la sicurezza della salvezza, che però non arriva. I toscani riescono anche a raggiungere il gol del vantaggio grazie al tiro dalla distanza di Zurkowski, che coglie impreparato Berisha. I ‘granata’ però trovano coraggio dopo l’espulsione di Verre e grazie all’ingresso di Belotti che trova una fantastica tripletta, con due gol su rigore, che ribaltano la partita e portano il risultato sul 1-3. Rinviata dunque la salvezza dell’Empoli e il Torino sale al decimo posto in classifica.
CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 77, Inter* 72, Napoli 70, Juventus 69, Lazio 59, Roma* 58, Fiorentina 56, Atalanta* 55, Hellas Verona 52, Torino 47, Sassuolo 46, Udinese* 43, Bologna* 42, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Cagliari 28, Salernitana** 25, Genoa 25, Venezia* 22.
*Una partita in meno
**Due partite in meno
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…