Juventus-Fiorentina è in archivio. I bianconeri grazie a Federico Bernardeschi conquistano la finale di Coppa Italia
Massimiliano Allegri conquista un’altra finale. Sarà la Juventus l’avversaria dell’Inter dopo la vittoria nel Derby per 3-o di ieri. Ennesima prestazione solida dei bianconeri che rischiano di fatto in una sola occasione su un colpo di testa di Martinez Quarta che ha risvegliato i riflessi di Mattia Perin.
Vlahovic ha avuto qualche occasione nei frangenti iniziali della gara, poi ci ha pensato Bernardeschi a sfruttare un’indecisione di Dragowski per sbloccare il risultato.
Vittoria importantissima per i bianconeri che hanno la possibilità di riscattare con un trofeo una stagione non esaltante segnata da un campionato non da protagonista e dall’uscita agli ottavi di Champions League.
In seguito alle chance sprecate da Vlahovic, Bernardeschi ha siglato il più classico dei gol dell’ex al 32′. Occasioni poi per Martinez Quarta, ben arginato da Perin e soprattutto per Zakaria che colpisce il palo esterno al 55′. È poi Biraghi al 65′ a far sospirare lo Stadium con una punizione che termina a fil di palo. Esultanza strozzata in gola per i tifosi bianconeri al 69′ quando viene annullato un gol a Rabiot per fuorigioco grazie al VAR.
Nel finale l’arrembaggio della Fiorentina è abilmente gestito dalla squadra di Allegri, che si concede anche il due a zero finale in ripartenza. Solito gran dribbling di Cuadrado che arriva sul fondo, palla dietro per l’accorrente Danilo che fissa il risultato sul 2-0.
Juventus-Fiorentina 2-0 32′ Bernardeschi, 94′ Danilo
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…
Il Milan è pronto a beffare la Juve e la concorrenza per arrivare al fuori…
Roma e Juventus protagoniste sul mercato con un colpo che passa da una sponda all'altra.…