Uscito in barella nell’ultimo match di Serie A, per il titolare è arrivata la diagnosi peggiori: dovrà operarsi al ginocchio
Al minuto 78 di Fiorentina-Venezia il Franchi si è fermato con il fiato sospeso per qualche istante. Italiano è stato costretto al cambio forzato: l’infortunio è parso da subito grave, ma ora il comunicato ufficiale sul sito dei Viola ha chiarito ogni dubbio. Per il calciatore la diagnosi è gravissima.
Stiamo parlando del numero 10 della Fiorentina Gaetano Castrovilli. Il centrocampista ha compiuto un movimento molto innaturale con il ginocchio e sin da subito si è intuita la gravità del problema. Per il talento classe ’97 “gli esami eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro”.
Questo quanto riporta il comunciato ufficiale della Fiorentina. “Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni” si legge infine nella nota.
Diagnosi peggiore, forse, non poteva davvero esserci. I tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti, ma di certo data l’entità del problema saranno tutto fuorchè brevi.
Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo al ragazzo, sperando di vederlo tornare quanto prima a calcare i campi con la maglia della Fiorentina e della Nazionale.
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…